Stando a quanto riportano i sindacati circolerebbero dalla scorsa primavera le voci in merito a un cambio di utenza presso la abitazione di Cura “Montserrat” di Caraglio.
Come si legge dal sito la abitazione di Cura Monteserrat è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per 60 letti complessivi di degenza.
La convenzione è estesa a 40 letti di Lungodegenza Post-Acuzie, per pazienti con malattie in fase di stabilizzazione che necessitano di monitoraggio medico continuativo e 20 letti di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria (Cavs), per pazienti in parte stabilizzati, in cui prevale la necessità di assistenza infermieristica.
Nella struttura operano circa 40 persone tra amministrativi, infermieri, operatori socio sanitari e addetti alla pulizia.
La richiesta ufficiale di cambio di utenza secondo Gaspare Palermo (segretario della Fp Cgil Cuneo) e Giuseppe Van Cleef (segretario Cisl Fp Cuneo) “parrebbe essere stata avanzata all’Assessorato regionale alla Sanità [..] da parte di Habilita per Robilante (che gestisce l’Istituto…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-06 18:50:11 da Daniele Caponnetto
0 Comments