Camera commercio Bari, 250mila euro per il bando voucher turismo



BARI – La Camera di commercio di Bari ha deciso di mettere a disposizione 250mila euro per supportare le imprese della filiera del turismo utilizzando le risorse derivanti dall’incremento del 20% del diritto annuale per il triennio 2023-2025 con il bando Voucher turismo – anno 2023. Lo comunica l’ente camerale in una nota nella quale evidenzia che l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, purché ammissibile, con un massimale di 7mila euro.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità a seconda del numero di stelle attribuite dall’Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato). Il bando prevede contributi a fondo perduto per le Mpmi del settore turistico, nonché quelle del comparto della gestione dei beni e dei servizi culturali, per sostenere la realizzazione di azioni innovative per rafforzarne la capacità operativa e promuoverne la competitività; supportare l’acquisizione di certificazioni funzionali a percorsi di sviluppo aziendali; incentivare il turismo sostenibile, accessibile e di qualità.

«Il bando Turismo contribuisce alla qualificazione e al rilancio dal lato dell’offerta – spiega la presidente Luciana Di Bisceglie – informando, supportando e accompagnando le imprese sui temi e nelle progettualità definite come prioritarie dal Pnrr». Per poter beneficiare dell’agevolazione occorre l’iscrizione al Registro delle imprese della Cciaa di Bari, essere attive e in regola con il pagamento del diritto annuale e svolgere l’attività primaria o prevalente rientrante in uno dei codici indicati all’articolo 4 del bando. Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle 10 di domani e fino 12 del 20 dicembre esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o di un soggetto delegato.




Leggi tutto l’articolo Camera commercio Bari, 250mila euro per il bando voucher turismo
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2023-11-15 15:32:17 da Redazione online


0 Comments