ANCONA – Quarta giornata di campionati e 109 medaglie già assegnate. Oggi in programma la pallavolo maschile al Palasport Brasili a Collemarino (gironi), la pallavolo femminile al Palasport Sabatini (gironi), le qualificazioni di tennis al Tennis Club di Pietralacroce, il calcio a 5 maschile al Palascherma (gironi). I gironi della pallacanestro A e B si svolgono alla palestra Pietralacroce e al Palaprometeo. Le gare di tiro a tavolo Trap e Skeet sono al Centro TAV di Castelfidardo.
Sono cento gli schermidori e le schermitrici che iniziano oggi il loro Campionato Nazionale Universitario (CNU) 2025. Sono comprese le prove individuali di sciabola, fioretto e spada maschile e femminile. La manifestazione si svolgerà presso la Palestra Carlo Urbani Piazza Salvo D’Acquisto: oggi la spada, mercoledì 28 Sciabola e giovedì 29 maggio Fioretto. Per gli scacchi a squadre si classifica al 1° posto il Cus More (Modena Reggio Emilia), al 2° posto Cus Foggia, al 3° Cus Ancona Squadra 1 e al 4° Cus Ancona Squadra 2.
Girone A – gara 1a: Cus Milano – Cus Trieste: 2/0
Girone B – gara 1b: Cus Parma – Cus Venezia: 2/0
Girone C – gara 1c: Cus Bologna – Cus L’Aquila: 2/0
Girone D – gara 1d: Cus Catania – Cus Torino: 0/2
Girone A – gara 2a: Cus Milano – Cus Genova: 2/1
Girone B – gara 2b: Cus Parma – Cus Bari: 2/0
Per il medagliere aggiornato è possibile collegarsi al sito: https://www.cusi.it/wp-content/uploads/2025/05/Medagliere-e-Lista-Medaglie-Aggiornato.pdf
Il programma completo delle gare ufficiali, i risultati definitivi e le informazioni sull’evento sono disponibili sui siti ufficiali: www.cusi.it/cnu-primaverili-ancona-2025; www.cnu2025ancona.it. La fotogallery è disponibile all’indirizzo: https://www.cusi.it/galleria-foto/
Mercoledì 28 maggio ci saranno le qualificazioni per il Calcio a 11 A, B e C rispettivamente al campo sportivo Giuliani di Torrette, al campo sportivo Sorrentino di Collemarino e al Paolinelli; i quarti della pallavolo maschile e femminile rispettivamente al palasport Brasili di Collemarino e palasport Sabatini. Le qualificazioni del tennis al tennis club e il calcio a 5 maschile al Palascherma (gironi), il rugby a 7 allo Stadio Palla Ovale Mandela (gironi), la scherma, la pallacanestro A e B a Pietralacroce e al Palaprometeo.
Il Villaggio dei Campionati, allestito in piazza Pertini: una struttura di circa 600 metri quadrati con un auditorium da 60 posti e videowall, sta ospitando incontri, eventi culturali, talk e seminari a tema sportivo e giovanile. Dopo la conferenza-spettacolo firmata Popsophia che ha unito riflessione filosofica, narrazione visiva e musica per raccontare l’epica dello sport dalle Olimpiadi antiche fino alle Universiadi contemporanee con la filosofa Lucrezia Ercoli e il regista Riccardo Minnucci, oggi è stata la volta del convegno “Giovani, sport e comunicazione: connessioni, valori e nuove sfide”. Domani (mercoledì 28 maggio) si terrà l’incontro promosso dal Panathlon Ancona che presenterà la Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport e dell’esercizio fisico di Univpm. La ricerca scende in piazza con un pre-evento “Sharper La notte dei Ricercatori” sempre al Villaggio Sportivo per presentare l’alimentazione sostenibile, la medicina dello sport, le attività ricreative del circolo ricreativo universitario (Crua), la doppia carriera Studente-Atleta dell’Univpm, il progetto Me.Mo per il movimento e la salute mentale e tante altre attività di ricerca.
Mercoledì 28 ci saranno a partire dalle 18.50 il Duo Patrik Pambianco e Walter Cagnoni, alle 20 Danza del ventre con Zambra Mora Arti marziali con John D e alle 21 il Duo Patrik Pambianco e Walter Cagnoni. Giovedì 29 maggio alle 18.15 Luca Dubbini a seguire Ametrik, Deep Line e Pop Conero. Venerdì 30 maggio dalle 18.40 Maria Gusella a seguire Intersidera, Band Biagio Ferreri, Band Latecumers e ID-Zero. Sabato 31 dalle 18.30 Bright Sound, Bad Roses, Band Essence, Dj Riccardo Lori.
0 Comments