[ad_1]
L’AQUILA – La giovanissima Isabella Accianelli rappresenterà la Vallese Asd di Goriano Valli, in provincia dell’Aquila, vestendo la maglia dell’Italia, ai prossimi campionati europei di footbike, che si terranno in provincia di Treviso dall’1 al 3 settembre. Accianelli sarà in pista nei 400 metri nella categoria esordienti.
Andrea De Lazzari, il presidente della Federazione nazionale footbike, dopo averla vista in una gara dimostrativa della Asd Vallese a Rocca di Mezzo l’ha voluta fortemente inserire nel team, al punto di far riaprire le iscrizioni che erano chiuse da martedì scorso.
Orgoglio e soddisfazione da parte della Asd Vallese: “abbiamo spiegato alla nostra Isabella che deve solo divertirsi, insieme alle altre bambine. Le abbiamo detto che il risultato non conta, qualunque cosa accada sarà comunque una cosa grandiosa per noi e soprattutto per lei e per la sua crescita umana e sportiva”.
La footbike, o monopattino sportivo, nasce in Finlandia nel 1994 come attrezzo d’allenamento per lo sci di fondo, dal quale deriva la spinta alternata con entrambe le gambe.
Il gesto è molto spontaneo, sfrutta la forza muscolare dell’atleta a tutto tondo, coinvolgendo sia la parte alta che la parte bassa del corpo, sviluppa equilibrio e propriocezione e può essere praticato a partire dai 4 anni di età in su, senza restrizioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
[ad_2]
Source link

0 Comments