Canfora parla agli studenti: “La stampa ulula e canta. Giorgia Meloni? Neonazista nell’animo”

Canfora parla agli studenti: “La stampa ulula e canta. Giorgia Meloni? Neonazista nell’animo”




Canfora parla agli studenti: “La stampa ulula e canta. Giorgia Meloni? Neonazista nell’animo”

il canale youtube di Telebari: notizie sulla città di Bari, telegiornale, servizi, sport e ssc Bari, filmati, programmi e tanto altro…

source


46 Comments

  1. Concordo col Prof Canfora.
    Ma in questi 4 anni il professore dove è vissuto ?
    Non si è accorto dei lokdown, delle persecuzioni, e arresti dei dissidenti, delle manifestazioni rivolte, della censura sui social delle raporesagliie e della tessera verde?
    Non se ne è accorto, chevsuamo ricaduti bel nazicomunismo da 4 anni ?

  2. Non sono daccordo con Fusaro. IL Prof. Canfora ha interpretato l'animo della premier, cioe qualcosa che non si vede apertamente, ma che in alcuni gesti, attegiamenti e parole, aldilà delle abiguità politiche , fanno trapelare qualcosa che la interpretazione di Canfora può essere giustificata.

  3. uno dei pochissimi come il Prof. Orsini che dice come stanno le cose (che si avvicina più degli altri alla realtà dei fatti) è normale che venga fatto oggetto di derisione o emarginato come lui stesso ha ben descritto nell'intervento dal cosiddetto establishment.

  4. Hitler era sicuramente MALVAGIO. Voleva sterminare gli Ebrei, voleva fare schiavi polacchi, ucraini, bielorussi, russi…. e fare della Germania la nazione più ricca e potente, padrona dell'Europa.
    I nostri governanti, completamente ASSERVITI a potenze finanziarie e politiche straniere, che stanno portando la nostra Italia al disastro… sono forse migliori?
    Ai posteri l'ardua sentenza.

  5. Agli studenti non bisogna parlare di politica in questo modo, o sei obbiettivo, il che è molto difficile, oppure parli di storia nel senso di riassumere ciò che è accaduto. Per uno come lui che sprizza comunismo becero da tutti i pori cosa può insegnare obbiettivamente per l'appunto.

  6. È così. Le guerre si preparano, si progettano in largo anticipo e per ragioni puramente economiche particolari. È il capitalismo vittorioso, cinico e spregiudicato del dopo caduta del muro di Berlino. Non occorre richiamare complottismi, dato che il capitalismo non si basa sul benessere universale, cioè di tutti, ma sul benessere materiale di pochi, di chi detiene la proprietà sulle risorse terrestri. Mario Draghi è il perfetto alto burocrate lacchè di questo sistema, ovviamente ammirato da tutti i bocconiani e cicisbei intellettualodi leccakuli, di corte. Agli schiavi danno due pulci in mano per acquistare un po' di cioccolata nei supermarket convenienti in cui si vendono alimenti di pessima qualità. Non penserete mica che i dirigenti dei supermarket bevono il sancrispino? Ma nemmeno Paolo Belli. Vanno nei ristorati gestiti dagli chef migliori che la plebe o plebaglia, meschina osanna nei talent show. Le classi dirigenti degli Stati hanno tutte lo stesso orientamento mentale, politico, economico. La politica è ridotta ad un campo di battaglia tra bande di affaristi, banditi del genere Berlusconi, che si contendono il malloppo di Stato: le risorse che derivano dalla tassazione dei cittadini. La chiamano "fine delle ideologie". Come conservano il loro potere? Alimentando la paura verso un cambiamento di sistema sociale. Se crolla il capitalismo diventiamo tutti morti-di-fame e non possiamo più farci tatuaggi e ghirigori artistici sulle unghie. 😂 Evoluzione del cervello umano.

  7. Ma cosa avrebbe detto di strano il prof. Canfora riguardo il "buio nell'anima" della borgatara della dGarbatella?
    Ha semplicemente espresso ciò che pensano un po' tutti. Vogliamo riascoltare il discorso pronunciato dalla sopravvalutata "presidenta" a Vox in Spagna? Una serie di frasi e di concetti (concetti?) improntati sulla mediocrità e su un bieco/ottuso conservatorismo. Chi apprezza gentaglia kriminale e antidemocratica tipo Orban o la LePen come deve essere considerata?
    W Canfora tutta la vita!!!

  8. Articolo 21
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

    Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

  9. L'articolo 21 della nostra Costituzione parla chiaro. Posso manifestare il mio pensiero come mi pare e piace perché ne ho il diritto. Ed è per questo motivo che il mitico Professor Canfora vincerà la causa contro la Meloni anche se credo che la Meloni non sia neonazista nell'animo bensì il nulla cosmico una persona che non crede in niente e che ha tradito tutti i suoi valori e ideali una volta insediatasi a palazzo Chigi.