Cani prigionieri nel cunicolo di 11 metri sotto terra, si cerca di salvarli – Teramo

Cani prigionieri nel cunicolo di 11 metri sotto terra, si cerca di salvarli – Teramo


TERAMO. Vigili del fuoco impegnati nel recupero di due cani da caccia finiti in un cunicolo profondo 11 metri in un bosco nei pressi della frazione Casanova di Cortino. Sono alcuni giorni che l’operazione va avanti, ma la notizia è stata diffusa solo questa sera quando sono stati chiamati gli specialisti del Gos (Gruppo operativo speciale). Il Comando dell’Aquila ha inviato sul posto un escavatore con il quale è stato realizzato uno scavo profondo rimuovendo terra e roccia. Al momento le operazioni di intervento sono in corso e Proseguono anche durante la notte.

Si tratta di due cani maremmani  – una cagnolina di poco più di un anno e un cane di circa cinque anni – che durante una battuta di caccia, mentre inseguivano un animale selvatico, si sono infilati in un profondo cunicolo, rimanendo bloccati all’interno. I cani sono stati individuati grazie ai radiocollari di cui sono dotati, ma la ridotta ampiezza del cunicolo, largo circa 30 centimetri, il cui foro d’ingresso è stato individuato alla base di un enorme masso, ha finora impedito il loro recupero.

I vigili del fuoco sono riusciti ad individuarli con una sonda collegata ad una videocamera, alla profondità di circa undici metri. I cani Proseguono ad abbaiare ma si teme che possano sfiancarsi.



L’articolo Cani prigionieri nel cunicolo di 11 metri sotto terra, si cerca di salvarli – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2023-11-16 21:15:43 da


0 Comments