Cantiere davanti all’ospedale: aperta la nuova viabilità

Cantiere davanti all’ospedale: aperta la nuova viabilità



GROSSETO. Abbassate le transenne, il cantiere davanti all’ospedale Misericordia consegna alla città la nuova viabilità.

È stato salutato oggi, 5 dicembre, questo nuovo tratto della via Senese. Qualche ritocco deve ancora essere ultimato, qualche cartello da piantare, ma per le auto il nuovo tratto è sostanzialmente tutto percorribile.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna con l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi, parte della giunta, insieme ad Asl e ditta appaltante hanno salutato il risultato raggiunto. 

L’importo dei lavori, circa 1 milione di euro, è stato sostenuto quasi totalmente dalla Asl Toscana sud est, il 10% è stato coperto dal Comune di Grosseto.

Si scoprono così due nuove rotatorie, una nuova connessione con la ciclabile che arriva al parco archeologico di Roselle, e due nuovi terminal bus. Le fermate del pullman non sono più lungo la strada come prima, a ridosso del marciapiede. Sono infatti inserite dentro due nuove aree, che permettono al traffico di scorrere mentre i pullman si fermano per far salire e scendere i passeggeri. 

L’area bus attualmente presente all’ingresso dell’ospedale sarà presto eliminata, tutti i mezzi fermeranno nel terminal nuovo.

La zona si dota anche di nuovi attraversamenti pedonali che saranno segnalati con le apposite strisce, così che quel tratto possa essere attraversato in sicurezza da bici e pedoni.




Leggi tutto l’articolo Cantiere davanti all’ospedale: aperta la nuova viabilità
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-12-05 13:25:57 da Federico Catocci


0 Comments