PISTOIA – Publiacqua risponde alla Provincia di Pistoia sul cantiere del Ponte sulla Bure: “salvo imprevisti, il lavoro terminerà entro la prossima settimana e subito dopo, non solo prima della data del 10 gennaio riportata dagli organi di stampa ma anche prima di Natale, Publiacqua riconsegnerà il cantiere alla Provincia”.
Publiacqua evidenzia che: “dopo essere intervenuta una prima volta in urgenza nel weekend tra il 6 e l’8 dicembre, non ha più operato sul cantiere.
Dopo quel primo intervento Publiacqua ha programmato ed organizzato un intervento di risanamento completo della tubazione staffata al ponte e questa attività “logistico-organizzativa” non ha avuto nessuna interferenza con i lavori in corso sul ponte”.
Al momento, e da programma fino ai primi giorni della prossima settimana, sul ponte è infatti operativa un’azienda per lo spostamento di altri sotto-servizi.
Al termine di questo intervento Publiacqua interverrà per il risanamento della tubazione dell’acquedotto e lo farà con la tecnica del “relining” (inserimento di una calza all’interno della tubazione esistente) che, tra l’altro, consente tempi di lavorazione sensibilmente minori rispetto ad un intervento tradizionale di rimozione e sostituzione della condotta.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-13 11:17:32 da Redazione
0 Comments