Caos centrodestra a Manfredonia, da Fratelli d’Italia annunci insensati. Lo Riso ci vede lo zampino di Rotice


0


È bufera nel centrodestra di Manfredonia. Poche settimane fa alcuni partiti avevano annunciato la candidatura a sindaco del primo cittadino uscente Gianni Rotice, alla disperata ricerca di una nuova chance a Palazzo di Città. L’ipotesi è però tramontata perché poco gradita ai vertici provinciali e nazionali dei maggiori partiti della coalizione. Sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza dell’ultima amministrazione comunale, travolta da inchieste e scandali per non parlare del dilettantismo dei suoi membri. L’annuncio, con il nome di Rotice, era stato dato da pezzi di Fratelli d’Italia, Udc, Lega, Strada Facendo, Noi Moderati e Puglia Popolare.

Ieri, però, Matteo Robustella, referente manfredoniano di Fratelli d’Italia ha divulgato un comunicato stampa per informare che partiti e liste civiche si sono incontrati “al fine di addivenire ad un accordo di coalizione per le elezioni amministrative del prossimo giugno”. Presenti i referenti di FdI, Udc, Lega, Strada Facendo e Pop. “Dalla discussione – ha dichiarato Robustella – è emersa l’unanime volontà di presentarsi alle elezioni in maniera unitaria e compatta. In tempi brevi la coalizione comunicherà la propria scelta riguardo alla individuazione del migliore candidato alla carica di sindaco della città di Manfredonia”.

Dinanzi a questo comunicato è sobbalzato dalla sedia Vincenzo Lo Riso, nome storico della destra di Manfredonia e altro referente di Fratelli d’Italia, partito da sempre molto debole in città oltre che spaccato tra la fazione di Robustella e quella, appunto, di Lo Riso. “Apprendiamo da un comunicato diramato ieri di una presunta unanime volontà del centrodestra di presentarsi alle elezioni in materia unitaria, ma dal corpo del comunicato emerge tutt’altro – ha scritto Lo Riso sui social -. Nella sequela di sigle di partiti inesistenti a Manfredonia, viene citata la Lega (rappresentata da chi?), l’Udc (rappresentata da chi?), manca Forza Italia, partito che esprime un deputato, e Noi Moderati. Scava scava emerge che questa presunta unità del centrodestra si riduce solo al movimento civico dell’ex sindaco Rotice e ad una parte (solo una parte) di Fratelli d’Italia, visto che l’altra parte, che annovera la maggioranza degli iscritti, è contraria a qualunque alleanza con la lista di Rotice. Di quale coalizione quindi si parla? Basta con i giochetti. I cittadini di Manfredonia vogliono chiarezza e soprattutto discontinuità rispetto alla amministrazione di Rotice, rispetto alla quale proprio il partito di Giorgia Meloni aveva espresso sfiducia, prima ancora che lo facesse Forza Italia, rimandandolo saggiamente a casa. Invitiamo quindi i manfredoniani a diffidare di comunicati preparati da chi non ha titolo per rappresentare il centrodestra, che invece vuole solo danneggiare”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come




Leggi tutto l’articolo Caos centrodestra a Manfredonia, da Fratelli d’Italia annunci insensati. Lo Riso ci vede lo zampino di Rotice
www.immediato.net è stato pubblicato il 2024-04-10 11:43:44 da Redazione

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version