A conferma di quanto sia ancora sentita la gestione pubblica dell’acqua, giovedì 19 dicembre quasi 180 sindaci hanno risposto alla convocazione del presidente della Provincia Luca Robaldo. L’assemblea ha votato una delibera di indirizzo politico per la conclusione del processo di subentro al gestore delle aree dell’Albese e del Roero, Egea Acque, decaduto da anni.
“Il Comitato accoglie con favore questo atto che, se applicato senza pregiudizi, indica alle società pubbliche socie di Cogesi il percorso per concludere l’operazione entro il 30 giugno del 2025 con il pagamento del VR (Valore Residuo), percorso che deve essere approvato da queste entro il 30 marzo prossimo”, scrive il Comitato cuneese Acqua Bene Comune in una nota in cui commenta l’approvazione della delibera dell’Assemblea Provinciale dei Sindaci sulla capitalizzazione di Cogesi e sul percorso di subentro a Egea Acque.
“La delibera rafforza Cogesi in modo che possa accedere al necessario finanziamento bancario sia per pagare il Valore Residuo che per far…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-21 21:55:00 da Redazione
0 Comments