SAN BENEDETTO – Un valzer viennese allo scoccare della mezzanotte, poi la disco-music di Dj Angelo. La Rotonda come una grande balera saluta nel migliore dei modi l’arrivo del 2025. Ennesimo flop per l’ordinanza che doveva impedire l’accensione di petardi e quant’altro: in centro si accendeva di tutto anche davanti ai vigili
…
di Marco Braccetti
Balli e botti danno il benvenuto al 2025 lungo la riviera sambenedettese. Il Veglione all’aperto organizzato dall’amministrazione comunale scalda cuori e membra di migliaia di persone, accorse in piazza Giorgini per salutare in allegria il 2024. Nonostante le temperature piuttosto rigide (5 gradi a mezzanotte inoltrata, e un’umidità forte ad aumentare la sensazione di freddo) il cuore della Città ha visto un bel viavai di persone.
Tutti a roteare attorno al palco dove staff di Radio Azzurra, con la musica di Brunello e la frizzante voce di Paulina Pieprzka hanno riscaldato la piazza, portandola verso la mezzanotte. Il tradizionale conto alla rovescia è stato chiuso con un valzer che ha fatto da tappeto musicale all’arrivo del 2025, mentre anche il sindaco Antonio Spazzafumo (presente sul palco con altri membri del suo team) si concedeva un brindisi ed un ballo. Tutto questo ha fatto da preludio all’arrivo dell’ospite d’onore: Dj Angelo, iconica voce di Radio Deejay.
Il disc jockey lombardo ha preso le redini della situazione quando quando mezzanotte era scoccata da oltre mezz’ora. Senza perdersi troppo in chiacchiere, l’esperto entertainer ha macinato brani su brani in consolle, partendo con “Levels” di Avicii, per poi passare ad un pezzo che conteneva anche un invito rivolto al popolo notturno della Riviera: “Voglio vederti danzare” di Battiato, nella versione remix di ricercato. Un invito raccolto da tanti presenti che si sono lasciati andare sulle ali del divertimento e dell’entusiasmo.
Nel cuore della notte, tutta l’isola pedonale era frequentata come a mezzogiorno. Un 2025 partito col botto, anche letteralmente. Lungo la Riviera (compresa piazza Giorgini, a pochi metri dal robusto presidio di forze dell’ordine) non sono mancati i fuochi d’artificio, nonostante un’apposita ordinanza ne vietasse l’utilizzo. Sempre più persone si chiedono a che serve emanare dei divieti se poi non si fanno rispettare.
Grande festa in Piazza del Popolo per dare il benvenuto al 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-01 14:26:25 da Marco Braccetti
0 Comments