Carabinieri, presentata l’edizione 2024 dello storico calendario: c’è anche un po’ di Liguria

Carabinieri, presentata l’edizione 2024 dello storico calendario: c’è anche un po’ di Liguria


[ad_1]

Genova. C’è anche un po’ di Liguria nel calendario 2024 dell’Arma dei Carabinieri. Nelle dodici tavole disegnate da Pininfarina e accompagnate da testi del giornalista e scrittore Massimo Gramellini, infatti, fanno capolino anche i carabinieri del nucleo Subacquei di Genova, intervenuti a Faenza lo scorso maggio insieme con i colleghi di Venezia in occasione della tragica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Il tema scelto quest’anno per il calendario è ‘I Carabinieri e le comunità‘, dedicato alla figura del militare come punto di riferimento della collettività, con una striscia rossa che richiama la banda delle divise a fare da “fil-rouge” alle dodici tavole.

“Quest’anno vale la pena anche leggerlo, oltre che osservarlo –  è stato il commento del generale Gerardo Petitto, comandante del comando provinciale genovese – i racconti di Gramellini fanno emozionare. C’è la storia della…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Carabinieri, presentata l’edizione 2024 dello storico calendario: c’è anche un po’ di Liguria
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-11-08 23:27:53 da a.b.


0 Comments