L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda la rivolta presso il carcere di Cuneo, avvenuta ieri, lunedì 11 novembre. Un tumulto che ha coinvolto un’intera sezione della casa circondariale (una delle due strutture con detenuti al 41 bis del Piemonte, l’altro è a Novara) e che ha visto l’intervento di numerose forze di polizia penitenziaria, ma non solo.
Dal pomeriggio all’interno dell’istituto penitenziario cuneese è stato un via vai di ambulanze e forze dell’ordine mentre, come si nota dai video pubblicati dalla redazione di Targatocn.it, dall’esterno erano perfettamente udibili le urla dei reclusi, così come si poteva vedere un detenuto camminare sul tetto della sezione dell’istituto di pena.
Consiglio regionale aperto sul tema carceri
Con quelle immagini ancora fresche a Palazzo Lascaris si è tenuto oggi, martedì 12 novembre, il consiglio regionale aperto proprio sulle condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria. A sfilare sullo scranno della Sala Viglione tutti i sindacati di categoria: Vincenzo…
Leggi tutto l’articolo Carceri, il Piemonte tra sovraffollamento e carenza di personale: “A rischio il lavoro degli agenti”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-13 06:57:00 da Daniele Caponnetto
0 Comments