La 28enne, deceduta mercoledì in un incidente a Viano, abitava nel comune appenninico ma prestava servizio come vigile del fuoco volontario in quello rivierasco. L’ex sindaco di Carpineti, Borghi: “Persona speciale, molto competente, di poche parole ma di molti fatti”
CARPINETI (Reggio Emilia) – Ci sono due comunità in lutto per la morte di Jessica Lanzi, la 28enne morta ieri in un incidente stradale con la sua moto a Viano: Luzzara, dove vive la famiglia, e Carpineti, dove abitava la ragazza.
“Jessica era una persona speciale, l’ho conosciuta nel 2020 quando è diventata volontaria della Protezione civile comunale. Era molto competente, di poche parole ma di molti fatti”, il ricordo di Tiziano Borghi, ex sindaco di Carpineti. Ritornata a Onfiano nel 2020, suo luogo d’infanzia, Jessica si è subito dedicata al volontariato, forte della sua laurea in Scienze forestali. In poco tempo è diventata la responsabile del gruppo comunale di Protezione civile. “Nonostante i suoi 28 anni, aveva una grande maturità. Si faceva…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-01 18:45:34 da Giulia Gualtieri
0 Comments