Carta digitale elettronica, un incontro del Movimento difesa del cittadi…


PISTOIA – Si è svolto questa mattina, nella serra del giardino di Montuliveto, l’incontro con i cittadini organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino, attraverso la presentazione di due moduli sui temi della digitalizzazione, in particolare sull’utilizzo della carta d’identità elettronica (CIE) per avere accesso autonomo a tutti i servizi on line della pubblica amministrazione e contro le trappole digitali, SMS e email truffa.

Alla presenza della responsabile del Mdc Toscana, dott. Desire Diddi e dell’avvocato dell’associazione Simone Silvestrini, Matteo Degl’Innocenti (di UAU Magazine) ha illustrato le modalità di accesso al nuovo strumento CIE, che sostituirà entro il 2025 lo Spid.

Il Movimento Difesa del Cittadino è l’associazione che da anni nella nostra città, tutela i diritti dei consumatori attraverso le sue attività di sportello, informazione e consulenza sulle controversie tra utenti e gestori specie di telefonia ma si occupa anche di casi di sovraindebitamento e ristrutturazione del debito.

Leggi tutto l’articolo Carta digitale elettronica, un incontro del Movimento difesa del cittadi…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-11 14:37:32 da Redazione


0 Comments