[ad_1]
PISTOIA – Appena letto l’articolo di Reportpistoia, Dario Nardella, parlamentare europeo del Pd non ha avuto dubbi: solidarietà piena a Marco Niccolai per l’aggressione verbale subita da Daniele Bettarini, sindaco di Buggiano.
Alle 12.28 l’ex sindaco di Firenze scrive sul proprio profilo: “Solita violenza, solita intolleranza di una certa destra. Solidarietà a Marco Niccolai, persona pacata e corretta. Chi non ha idee sceglie l’arroganza, chi ha idee sceglie la pazienza”.
Nardella è stato l’unico esponente del Pd – a stasera – a esprimere la solidarietà al consigliere regionale. Tutto bello per un paio d’ore, poi il post è sparito.

Un mistero.
Perché Nardella ha rimosso il messaggio di solidarietà? Una decisione propria o “guidata” da altri? Se ha deciso autonomamente quali sono le argomentazioni? Perché l’aggressione rimane in tutta la sua gravità. Una solidarietà mordi e fuggi.
La cosa è strana e grave.
Eppure nel caso di Buggiano non ci dovrebbe essere nemmeno l’imbarazzo di partito perché Bettarini non ha più la tessera del Pd.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-11 20:38:02 da Alberto Vivarelli

0 Comments