Caso Sangiuliano, il legale del ministro: “Denunceremo Boccia”

Caso Sangiuliano, il legale del ministro: “Denunceremo Boccia”




Caso Sangiuliano, il legale del ministro: “Denunceremo Boccia”

(LaPresse) “Prepareremo una denuncia nei confronti di questa signora. Su cosa consiste? Sulle dichiarazioni che ha fatto e per il materiale pubblicato”. Così il legale del ministro Sangiuliano, Silverio Sica, in uscita dal Ministero della Cultura. “Ha fatto delle dichiarazioni gravi sul ministro, totalmente infondate, e dunque deve rispondere delle sue azioni” continua l’avvocato del ministro, secondo cui “l’affermazione più grave? Quella che ha fatto a La Stampa, e cioè che il ministro sarebbe soggetto a ricatto. Spiegherà alla magistratura”. “Il ministro è ricattabile? Stiamo verificando una per una le dichiarazioni della dottoressa Boccia per renderci conto se c’è una violazione della riservatezza di quella che è stata la vicenda umana che ha accomunato per breve tempo queste due persone”, ha aggiunto l’avvocato Sica. “La dottoressa è mossa da vendetta personale? Per il materiale che abbiamo esaminato siamo nel pieno di una vicenda privatissima. Questa vicenda, politicamente, risponde alla logica della doppia morale tutta italiana: la morale propria e quella dell’avversario”.

Il legale esprime quindi perplessità sulla vicenda: “Quello che mi lascia perplesso è il contesto di questo scandalo, e tutto ciò che c’è intorno a questo personaggio, che parte immediatamente segnalando su Instagram il fatto che non è stata nominata e su questo poi si scatena questa bagarre politica che risponde alla classica doppia morale, quella propria e quella dell’avversario”. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/caso-sangiuliano-il-legale-del-ministro-denunceremo-boccia-/52fd5fb9-bd52-44cc-a2e0-014c967adxlk/52fd5fb9-bd52-44cc-a2e0-014c967adxlk

source


29 Comments

  1. Il sangiuliano del cavolo, ridotto ormai ad una misera macchietta e caricatura di se medesimo, dovrebbe denunciare se stesso e la sua stupidità!!! Ha fatto una gran bella fuguraccia povero stupido!! E' stato fot….. da una bella signora arrivista discretamente furba!!!! Ha fatto la miserabile figura di un pollo spennato!!! la meloni deve essere fiera di cotale ministro!!!

  2. Ma denunciano cosa?
    Ministro indegno che ha tradito il giuramento da ministro , tradito l'art.54Cost. , ha usato la sua carica di ministro per minacciare una cittadina (io sono un uomo , sono un ministro…a lei non crederà nessun etc), ha mentito al governo, al parlamento, alla nazione tutta per suoi "esclusivi interessi personali".

    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.»

    (Legge 23 agosto 1988, n. 400, articolo 1, in materia di "Disciplina dell'attività di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.")

    Articolo 54

    Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

    I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

    E che dire di il lo la presidente del governo nepotista amichettista che si spertica difenderlo e divulgare assurdità ?

    Bene ha fatto M.R.Boccia tutelarsi con prove inoppugnabili.
    E molto bene l'esposto di Bonelli.
    È tempo che "Disciplina e Onore" ritornino Valori Imprescendibili per chi ricopre cariche pubbliche e sia in chiaro in primis al il lo la presidente.
    Vergognatevi e nascondetevi !

  3. In Italia vedo che soprattutto in questi tempi c’è molto la denuncia facile….. , inoltre, vista la situazione e caso non penso che vi covenga denunciare “questa signora” e signore “questa signora” ha un nome. Impariamo ad usare un linguaggio civile e consono, non guasta, anche per lei signore