L’ ultimo caso sospetto è a Brescia. Nella zona di via Carini vive un paziente che risulterebbe contagiato dal virus Dengue e dall’alba di sabato si provvede alla disinfestazione nel quartiere fino a una distanza di 200 metri.
L’area comprende via Giovanni Bruni, via Francesco Carini, via Armando Diaz, via Arnaldo Soldini, via Angelo Inganni, via Gerolamo Sangervasio, Via Verona, Via XXV Aprile, Via Berardo Maggi.
La Dengue è una malattia che provoca sintomi simili a quelli influenzali e si trasmette attraverso la puntura di alcuni tipi di zanzare. Non esiste la trasmissione diretta da persona a persona.
La disinfestazione con adulticidi e con larvicidi si svolge dalle 5 alle 7 di sabato 9 novembre sulle aree pubbliche, e dalle 7 alle 11 sulle aree private. I residenti devono essere presenti durante l’intervento e devono consentire agli incaricati del Comune di accedere alle aree aperte degli edifici, per effettuare i trattamenti nei cortili.
Per informazioni è possibile contattare il numero 339/87.54.359 dalle 19 di venerdì 8 novembre fino alla fine dell’intervento, previsto per le 11 di sabato.
Durante il trattamento si raccomanda di non entrare nelle aree disinfestate rimanendo al chiuso con finestre e porte ben chiuse. Bisogna anche sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria. Anche gli animali domestici devono rimanere al chiuso. Mobili e giochi per bambini, rimasti all’esterno ed esposti al trattamento, dovranno essere lavati.
L’articolo Caso sospetto di Dengue, disinfestazione a Brescia
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-11-08 20:59:00 da
0 Comments