Catania sommersa dall’acqua, la paura degli abitanti: “Eravamo rinchiusi, pensavamo di morire”

Catania sommersa dall’acqua, la paura degli abitanti: “Eravamo rinchiusi, pensavamo di morire”




#maltempo #sicilia

Una città fantasma con auto sommerse dall’acqua, alberi divelti, ospedali e università allegate. A Catania è stata una giornata di paura per gli automobilisti, ma anche per le tante attività commerciali e di ristorazione del centro storico. “I turisti sono saliti sui tavoli, siamo rimasti chiusi con loro per oltre 6 ore. Abbiamo avuto paura di perdere la vita”, racconta Daniele Clarinetto, dipendente del ristorante Antica Marina di fronte alla Pescheria. Il sindaco Salvo Pogliese spiega che si tratta di un evento eccezionale: “In 48 ore si sono depositati su Catania 300 millimetri d’acqua, mai così tanta nella storia della città. Purtroppo davanti ad eventi simili possiamo solo lottare e cercare di contenere il disastro”  

servizio di Alessandro Puglia

source


10 Comments

  1. ed ora i politici a mangiare chiedendo soldi per la calamita'! ma sempre rimane tutto come prima! abbiamoeserciti di parassiti statali emeriti sucanchiostro fermacarte umani, che non servono a nulla ,e poi per una citta' di quasi 1 milione di abitanti, una sola vecchia caserma dei vigili del fuoco, posta in una zona che andava bene 60anni fa, non certo oggi, con mezzi vetusti, e disgrazia finale, una mega antenna della TIM di ben 25 mt. a soli 15 metri di distanza : praticamente devono lottare contro tutto e tutti (pure contro l invisibile elettrosmog) ! a catania dobbiamo eliminare Politici e parassiti statali e tenere solo la gente utile che ci serve! altrimenti sara' sempre e tutto un emergenza continua!

  2. Chi può si presti volontariamente da tutta Italia ad aiutare Catania a rimettersi in sesto, e chi deve, cioé lo Stato, si assumi le responsabilità a prevvedere che la città si possa difendere da catastrofi del genere, almeno garantendo un'infrastruttura che non aumenti il danno ai cittadini ogni volta che ci sono nubifragi. Preghiamo per tutte le persone che ne hanno bisogno!