Cattolica, a Maria Podrecca e Sabrina Zappia il premio di laurea “Cesare…



Internazionalizzazione e territorio piacentino, due costanti dell’azione di Cesare Betti ex direttore di Confindustria Piacenza scomparso nel periodo in cui imperversava il Covid e ricordato tramite un premio di laurea giunto alla sua quarta edizione e che è stato assegnato alla Cattolica di Piacenza a Maria Podrecca e Sabrina Zappia, laureate con il massimo dei voti in Global business management all’interno della facoltà di Economia e Giurisprudenza e che ora sono gi attivamente impegnate nel lavoro in società di consulenza nella metropoli lombarda.

Presenti in Aula “Piana” con il direttore di Sede Angelo Manfredini, compagni di studio ed alcuni docenti della Facoltà tra cui il Preside di Economia e Giurisprudenza Marco Allena (presenti i professori Emanuele Vendramini e Ilaria Galavotti) che ha ricordato il contributo di Betti teso ad incentivare una sempre maggiore valenza internazionale delle imprese piacentine con un premio «a chi ha scelto di frequentare un percorso di studio che rappresenta un ponte tra Piacenza e il resto del mondo».

«Questa è una giornata speciale – ha detto Lorenzo Marchi, vicepresidente di Confindustria Piacenza (presente il direttore Luca Groppi) per ricordare la figura di Cesare Betti, lui che ha sempre lavorato per accrescere il legame tra Confindustria e l’Università Cattolica e per uno sviluppo armonico di tutto il territorio».

A Maria e Sabrina è stato assegnato un contributo economico dal valore di 2.500 euro ciascuna. Grande emozione per le due premiate: «Ho abbracciato con gli studi – ha detto Podrecca – gli stessi valori propugnati da Cesare Betti. Vorrei mantenere una mente aperta e internazionale con tutta l’esperienza acquisita anche all’estero (per due anni in Inghilterra, a Lancaster) in un contesto locale come quello di Piacenza, ma conciliare la professione con le esigenze di una famiglia».

«Betti – ha dichiarato Sabrina Zappia – portava avanti i valori dell’internazionalizzazione e la mia tesi di laurea si basa proprio sul cercare di comprendere come internalizzazione e innovazione abbiano avuto un effetto sulla performance finanziaria delle aziende coreane. Da quasi due anni lavoro in un’azienda di consulenza a Milano e vorrei continuare a lavorare e crescere in questo ambito».


Leggi tutto l’articolo Cattolica, a Maria Podrecca e Sabrina Zappia il premio di laurea “Cesare…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-15 17:58:38 da


0 Comments