Cda del Piccolo Teatro, polemiche su La Russa

Cda del Piccolo Teatro, polemiche su La Russa


“La sua nomina è pienamente legittima, la accetto con remore perché il Piccolo deve essere un punto d’arrivo”. Così il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, risponde alle polemiche sulla scelta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, di indicare come scelta del governo per il Consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro il nome di Geronimo La Russa, 43 anni. 

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Geronimo La Russa commenta e risponde al sindaco Sala: “È stato proprio lui a nominarmi nel cda di M4, la società che si occupa della realizzazione della nuova linea della metropolitana”. – ha detto – “È giusto che il cognome non debba portare vantaggi, ma neanche nocumento”. L’incarico nel Consiglio di amministrazione del Piccolo, puntualizza La Russa, “è gratuito”. E sul coinvolgimento del padre riferisce che il Presidente del Senato “è contrario” a questa nomina perché vorrebbe che il figlio si dedicasse solo allo studio legale. 

Intanto manca soltanto la conferma ufficiale ai due nomi restanti, quelli che tocca a Palazzo Palazzo Marino indicare. Salvo cambi dell”ultim’ora, sarebbero quelli di Giulia Amato, già dirigente comunale nel settore Cultura, e di Piergaetano Marchetti, giurista e a lungo dirigente d’azienda, verso la nomina a presidente. 

L’articolo Cda del Piccolo Teatro, polemiche su La Russa
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-10 06:30:00 da


0 Comments