C’è il Galà della lirica con la Traviata in piazza a Villa Rosa – Teramo


0


MARTINSICURO. Due eventi culturali sono previsti a Martinsicuro domani. Uno degli ultimi appuntamenti del programma estivo della cittadina, il Galà della lirica, si terrà a Villa Rosa in piazza Don Salvatore Barbizzi, adiacente la vecchia chiesa della frazione, alle 21,15, a ingresso libero. Quest’anno il Galà, arrivato alla quinta edizione, sarà dedicato alla Traviata di Verdi. Si esibiranno Emanuela Torresi (soprano), Mauro Sagripanti (tenore), Andrea Pistolesi (baritono) e il pianista Giuseppe Massimo Sabatini. La direzione artistica è affidata al maestro Pierpaolo Salvucci. La manifestazione è organizzata dal Comune, settore cultura, guidato dalla delegata Giuseppina Camaioni.
“Concerto e Poesia: la musica dimenticata di Alfonso Cipollone” si terrà domani alle 18 nel Museo delle armi antiche, sito sulla statale 16. Sarà un evento di musica, storia e poesia insieme, dedicato alla riscoperta del compositore teramano Alfonso Cipollone. Sarà presente anche lo storico Elso Simone Serpentini, che presenterà ai presenti la figura di Cipollone e leggerà alcune delle scritture dell’artista. Ad arricchire la serata saranno le esecuzioni di brani per pianoforte e violino, eseguiti da Davide Di Donato al violino e Sara Torquati al pianoforte. (s.d.s.)




L’articolo C’è il Galà della lirica con la Traviata in piazza a Villa Rosa – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-08-31 03:08:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version