Cerignola, idonei a fare i comandanti della Polizia Locale, dopo il concorso rinunciano all’assunzione



CERIGNOLA – Hanno rinunciato all’assunzione per motivi personali e professionali i due candidati risultati idonei e inseriti in graduatoria all’esito del concorso per la selezione del comandante della Polizia Locale. Le procedure di selezione sono iniziate il 18 luglio 2024 e sono terminate il 26 settembre 2024, con l’espletamento della prova orale.

Al concorso si sono iscritti 29 candidati, 10 dei quali hanno affrontato la prova scritta poi superata dai 4 candidati ammessi alla prova orale, 3 dei quali selezionati per l’assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di dirigente. “Sono sinceramente rammaricata dalla rinuncia dei due candidati idonei, che hanno preferito proseguire l’esperienza professionale in corso presso altri Comuni. L’obiettivo che l’Amministrazione comunale si è posta attivando il concorso era assicurare la necessaria continuità di comando ad un settore strategico qual è quello della sicurezza urbana.

Con il sindaco e la Giunta stiamo ora valutando come procedere; nel frattempo, è stata confermata la reggenza del comando da parte di Michele Dalessandro», afferma l’assessora alla sicurezza, Teresa Cicolella.


Leggi tutto l’articolo Cerignola, idonei a fare i comandanti della Polizia Locale, dopo il concorso rinunciano all’assunzione
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-25 08:16:24 da


0 Comments