Cerno Umilia Prodi e  Schlein: col lui un altro disastro per tutta la sinistra!

Cerno Umilia Prodi e Schlein: col lui un altro disastro per tutta la sinistra!




Cerno Umilia Prodi e Schlein: col lui un altro disastro per tutta la sinistra!
Cerno sfida apertamente la sinistra italiana, mettendo sotto i riflettori le figure di Romano Prodi e Elly Schlein. Con una visione acuta e incisiva, Cerno non solo critica i fallimenti del passato della sinistra, ma smaschera anche le contraddizioni che stanno alla base dell’attuale panorama politico. “Con lui un altro disastro per tutta la sinistra!” è l’affermazione provocatoria che riassume il cuore del discorso, con un’analisi che getta luce su uno dei momenti più critici della politica italiana.

Contesto e analisi: Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio, ha vissuto una carriera politica turbolenta, segnata da alti e bassi, con la sua discesa a causa dei dissidi interni alla sinistra. Ha vinto ben due volte contro Berlusconi, ma è stato proprio il suo stesso schieramento a farlo cadere, una volta grazie a Lema e un’altra volta a causa di Bertinotti e i Verdi. Il paradosso della sinistra che lo ha prima “osannato” e poi messo da parte è oggetto di una riflessione irriverente: “La sinistra ha fatto cadere Prodi, ma oggi si indigna se la destra non lo elogia?”

Le Critiche di Cerno: Nel cuore del dibattito, emerge la riflessione sulla figura di Giorgia Meloni, oggi leader di una destra che, secondo Cerno, ha saputo capitalizzare sulle debolezze della sinistra. Con un colpo acuto, Cerno mette in discussione il vero potere in Italia, ribadendo che Meloni è un “potere consolidato”, capace di fare da contrappeso ai leader di centrosinistra che, nonostante abbiano vinto le elezioni, non sono riusciti a concretizzare una vera alternativa.

Tensioni Ideologiche e Contraddizioni: Il dibattito tocca temi cruciali, come la gestione della giustizia, l’economia e il potere politico, con riferimenti a Gentiloni, Renzi, Draghi e altri protagonisti. Il confronto tra la figura di Prodi e quella di Meloni rispecchia un confronto tra vecchie e nuove dinamiche politiche, con il dibattito che diventa sempre più acceso e la sinistra costretta a confrontarsi con la realtà di una destra che ha preso piede in modo più solido e determinato.

Stimola la tua opinione: Voi cosa ne pensate? È giusto che la sinistra oggi guardi a Prodi come un possibile alleato o è il momento di voltare pagina definitivamente? Le critiche di Cerno sono fondate o c’è una verità nascosta che la sinistra non vuole vedere? Fatecelo sapere nei commenti! 🗣️👇

Non dimenticare di mettere un LIKE, ISCRIVERTI al canale e attivare la campanella per rimanere sempre aggiornato su tutti i nostri video! 🔔

Lo Strillone Italiano è il canale YouTube dedicato alle notizie e alla cronaca italiana, con un focus su politica, attualità, e dibattiti accesi. Qui troverai le ultime novità e approfondimenti su temi caldi del panorama nazionale, dalle sfide politiche ai conflitti in TV. Con un format dinamico e coinvolgente, Lo Strillone Italiano porta l’energia delle arene televisive direttamente al pubblico online, offrendo analisi approfondite, scontri verbali tra opinionisti e commenti su ciò che accade nel Paese. Iscriviti per non perderti le discussioni più avvincenti e i momenti clou dei programmi di dibattito. Se ti interessa rimanere aggiornato sugli sviluppi politici, le battaglie tra i leader, e gli eventi che fanno discutere l’Italia, questo è il canale che fa per te. Unisciti alla comunità de Lo Strillone Italiano e partecipa alla conversazione sui temi che contano davvero.

source


33 Comments

  1. se rimettono prodi in corsa allora significa che vogliono suicidarsi, visto che grazie a prodi l'Italia ha cominciano a cadere sempre più in basso il resto lo hanno fatto le sinistre attuali con conte,draghi, speranza e il resto della accozzaglia.

  2. Senza contare che Prodi fece un governo con 18 partiti che dicevano tutto ed il contrario di tutto , che vinse con circa 24.000 voti di scarto arrivati tutti dall' estero , che fu la CGIL a prendere l'incarico di inviare le buste con le schede dentro !!! Un governo Prodi fu ricordato come il governo con il maggior numero di Ministri e vice Ministri di tutta la storia Italiana !!!!!

  3. Grazie Direttore Cerno per come ci chiarisce le situazioni a volte troppo ambigue e false che la sinistra si ostina ha portare avanti! Se continuano così oltre a fare del male al paese la destra governerà per sempre! Cmq Prodi non piace proprio a nessuno! 😏🤦

  4. Non fu un caso che Berlusconi in un confronto, faccia a faccia, definì Prodi "un utile id….." per la sinistra, insomma una maschera rassicurante per nascondere l'aggressività di tutta la coalizione rossa che si preparava a dare l'assalto alla fragilissima "democrazia liberale" dopo che "Mani pulite" le aveva sferrato un durissimo attacco, decimando quasi tutto l'arco politico costituzionale.

  5. Povero prodi
    Un vecchio dinasauro,consumato, non ha piu niente da dire!!non aveva niente da dire prima meno che adesso!!e acqua fritta,,non ha niente da dire!!sempre sx denza idee.e vuota ,a lei interessa,solamente ,il.potere il.resto e nulla !!

  6. Ma il.prof romano prodi romano e un politico mondiale il critico e uno topo di fogna che al massimo attraversato delle fogne costui che si permette di criticare personaggi come la Fornero prodi lui al massimo può criticare la russa il vecchio feltri la santache toti e presidente Liguria Salvini personaggi di basso morale lasci .stare persone per bene lui può criticare la merda il suo livello

  7. Bravo Cerno la sinistra vinse solo con mortadella ma capi subito che non era l'elemento comunista da governare e lo fece cadere due volte prima con Dalema poi con un democristiano. Del resto la sinistra non ha mai vinto le elezioni ma era in tutti i governicchi che duravano un anno massimo unannoemmezzo. Oggi per fortuna con la Meloni si arriverà a scadenza nel 2027 per poi rivincere. 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅

  8. Se i politici della destra dovessero iniziare a parlar bene di Prodi, cosa che non succederà mai, giuro che smetterò di andare a votare, perché significherebbe che la destra sia stata colpita dal morbo di rincoglionimento acuto e non ragionerebbe con una mente libera da una delle disgrazie peggiori che ci ha colpito in politica ed è stato peggiore di uno tsunami!!!