Il sindacato dei lavoratori della comunicazione (Slc) di Cgil ha un nuovo segretario generale. Si tratta di Giancarlo Santoni – 60 anni, impiegato di Poste italiane -, che prende il posto di Guido Biagini dopo otto anni di reggenza. La successione è stata decisa venerdì 25 ottobre in sede di assemblea generale di Slc Cgil.
L’agenda tratteggiata dal nuovo segretario, come riportato nella relazione letta durante l’assemblea, “è in continuità con quanto già svolto da Biagini”. Priorità, dunque, al “presidio di alcune vertenze particolarmente delicate, come la vendita della rete telefonica Tim, l’ormai certa privatizzazione di Poste italiane, e, non da ultimi, lo scenario che si apre dopo la riforma del settore sportivo e l’approvazione del nuovo contratto collettivo”.
ORDINE DEI FARMACISTI – Giulio Mignani confermato nel ruolo di presidente
In un momento in cui la categoria delle comunicazioni attraversa una “fase di forte dinamismo”, spiega il nuovo segretario, ci sarà un “grande lavoro da mettere in campo, insieme al gruppo dirigente della categoria e alle rappresentanze sindacali. Anche rafforzando la presenza nei luoghi di lavoro con momenti di confronto in assemblea”.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-25 17:04:00 da
0 Comments