“Che cosa chiede l’UE agli agricoltori?”: il 16 aprile, ad Albenga, conferenza con l’europarlamentare Stefania Zambelli

“Che cosa chiede l’UE agli agricoltori?”: il 16 aprile, ad Albenga, conferenza con l’europarlamentare Stefania Zambelli


Albenga. È in programma martedì 16 dicembre alle 18 presso il Museo Sommariva “Civiltà dell’Olio” di Albenga la conferenza intitolata “Che cosa chiede l’Unione Europea agli agricoltori?” promossa dal consigliere albenganese di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e dal commissario provinciale forzista Luigi Pignocca.

L’evento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata di Forza Italia Stefania Zambelli: “Sarà un’ottima occasione di confronto su un tema di fondamentale importanza per gli imprenditori agricoli di Albenga – spiega Ciangherotti -. Le sfide che il settore dovrà affrontare in futuro sono enormi, ma sia a livello locale, con l’arrivo a giugno della nuova amministrazione di centrodestra, sia a livello europeo, Forza Italia è fortemente impegnata a sostenere attivamente le categorie che contribuiscono alla produzione e all’occupazione nel nostro territorio”.

Alla conferenza albenganese, a cui sono stati invitati i rappresentati delle associazioni di Categoria Cia, Confagricoltura e Coldiretti, parteciperanno anche il candidato sindaco del centrodestra Nicola Podio e l’imprenditore agricolo Gero Calleri, che modererà l’incontro: “Due professionisti di spicco della nostra città – conclude il consigliere ingauno -. Gero ha guidato il centrodestra albenganese negli ultimi cinque anni ed è una delle figure più autorevoli e sensibili sul tema della conferenza. Insieme all’architetto Nicola Podio, futuro sindaco di Albenga, è espressione di quella competenza e di quella capacità di ascolto essenziali per una buona amministrazione”.

All’evento sarà presente anche il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri. Dopo la conferenza, aperta a tutti i cittadini, è previsto anche un momento di convivialità con un aperitivo presso il Museo Sommaria.




Source link


0 Comments