[ad_1]
Questa può essere la volta buona per Leandro Chichizola. In Italia la massima serie è rimasta un obiettivo mai raggiunto per il portierone che incantò il Picco nei suoi tre anni in aquilotto e che sabato torna con la maglia del Parma. Dal 2014 al 2017 il record da cannibale di “Leo” in maglia bianca: tutte le partite giocate e tutte per intero, compresi supplementari e rigori in Coppa Italia. Una vitaccia per i suoi numeri 12, tra cui colleghi capaci come Simon Sluga che qualche tempo dopo sarebbe arrivato alla nazionale croata.
Di quelle 141 partite rimangono le grandi parate e la capacità di giocare con i piedi. Le uscite erano il suo tallone d’Achille, poi curato nelle stagioni successive. Tornando in città dalla Spagna, dove trovò alterne fortune, a CDS raccontò di provare “un enorme affetto per la città e per i tifosi. Un mio ritorno in futuro? Sicuramente non sarebbe folle se dovesse accadere, è difficile prevedere cosa succederà, soprattutto in questo mondo”.
Tra i crociati c’è anche Nahuel Estevez, protagonista nella prima storica serie A dello Spezia, forse l’annata più bella di tutte insieme a quella della promozione. Lui il calore del Picco lo ha solo intuito, visto che si giocò a porte chiuse per tutto l’anno. Per entrambi pedigree importanti: se Chichizola era un prodotto del River Plate, il centrocampista Estevez è stato un uomo simbolo dell’Estudiantes. Da lì lo prelevò Mauro Meluso con buon colpo d’occhio.
Estevez giocò 27 partite nel centrocampo di Vincenzo Italiano da mezzala a tutto campo. A fine stagione il nuovo corso tecnico introdotto dai Platek decise di non esercitare il riscatto, per cui sarebbero serviti 1.8 milioni di euro. Alla fine Estevez tornò in Italia ma in serie B, al Crotone, a cifre più contenute, a mercato inoltrato. Tanta grinta in mezzo al campo, che farebbe comodo anche oggi agli aquilotti. Un punto fermo del Parma schiacciasassi.
!function(f,b,e,v,n,t,s)
{if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod?
n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};
if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version=’2.0′;
n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0;
t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];
s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,’script’,
‘https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js’);
fbq(‘init’, ‘496806871333601’);
fbq(‘track’, ‘PageView’);
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2023-12-01 08:52:16 da

0 Comments