[ad_1]
FOLLONICA. Chiude il Fanta. Il ristorante, situato in località Camporotondo, sulla strada del Pelagone, non riaprirà.
L’attività della famiglia Fantini si è interamente spostata al mercato coperto di Follonica, in piazza XXIV maggio, dove “Il Fanta al Mercato” ha aperto il proprio stand da circa un anno. «Questo per noi è stato un anno di prova – racconta il proprietario Marco Fantini – da ora in poi ci troverete unicamente qua».

Il ristorante, iconico e instagrammabilissimo, con la sua Plasteroid (l’opera di Jacopo Foggini visibile dall’Aurelia) e i colori pastello delle assi dipinte, ha chiuso i battenti da un mese. Per qualche tempo (un anno circa), le due attività si sono affiancate, fino alla chiusura definitiva del ristorante e merendoteca situata nei dintorni di Gavorrano.
«L’attività ristorativa andava calando – continua Fantini – le esigenze delle persone sono molto cambiate negli ultimi tempi. Abbiamo quindi deciso di reinventarci, proponendo un’alternativa al passo con i tempi, una ristorazione più semplice e self-service».
250 coperti ogni giorno
Al “Fanta al mercato” è possibile ordinare da asporto o prenotare un tavolo, scegliendo da un menu che propone primi e secondi di carne e pesce, panini gourmet e pizza. «L’affluenza è tanta – spiega ancora Fantini – siamo intorno ai 250 coperti al giorno. Un numero importante, dato che siamo aperti solo all’ora di pranzo. L’apertura a cena è prevista soltanto in occasione di serate organizzate».
Che ne sarà del Fanta?
Non ci sono notizie riguardo il futuro della struttura. Licenza e gestione sono ancora nelle mani della famiglia Fantini. Concluso il progetto del Fanta, sembra improbabile ipotizzare l’apertura di una nuova attività di ristorazione, almeno nel breve periodo.
nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma
[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Chiude il Fanta a Gavorrano. Resta solo al mercato coperto
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-02-27 19:12:58 da MaremmaOggi

0 Comments