Choc a Marina, una ragazza: «Violentata in acqua»

Choc a Marina, una ragazza: «Violentata in acqua»


[ad_1]

MARINA DI GROSSETO. «Mi ha violentata in acqua»: choc a Marina di Grosseto per un episodio inquietante avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 21 giugno. Con una ragazza, poi portata in ospedale che, fra le lacrime, ha denunciato di aver subito violenza.

È successo in un bagnetto nella zona di Sciangai, intorno alle 18. Sul posto la polizia e un’ambulanza, che ha soccorso la ragazza.

Il primo a intervenire è stato il bagnino della torretta 22, la più vicina al porto, Daniele Papini. E il suo intervento tempestivo ha evitato che la vicenda, già drammatica di per sé, andasse oltre quanto accaduto.

Secondo la ricostruzione i due, entrambi giovani, maggiorenni, avevano affittato un ombrellone nel bagnetto, che poi la polizia ha chiesto di isolare per facilitare i rilievi.

Sotto all’ombrellone i due avevano un secchiello pieno di ghiaccio e di bottiglie di alcolici, tante birre, ma non solo.

Ad un certo punto i due si sono diretti verso il mare, camminando sulla passerella al centro del bagnetto.

«Ho capito subito che c’era qualcosa di strano – racconta il bagnino della torretta 22, Daniele Papini – Si vedeva che erano ubriachi, soprattutto lei. Tanto che lui quasi la trascinava».

A dare l’allarme anche due ragazzine minorenni.

Entrano in acqua, il bagnino interviene

I due sono entrati in acqua e il bagnino è sceso dalla torretta.

«Quando li ho visti entrare in acqua sono corso giù, non erano nelle condizioni di fare il bagno. Sono corso sulla spiaggia e ho urlato loro di uscire».

Il maschio, un nordafricano, è corso fuori dall’acqua, dirigendosi verso l’ombrellone poi, pare con un amico, si è allontanato.

Lei, invece, ha avuto bisogno dei soccorsi.

«Era in forte stato di agitazione, oltre ad aver bevuto molto. Per questo abbiamo chiamato un’ambulanza».

Choc a Marina, una ragazza: «Violentata in acqua»
Il bagnino sulla torretta 22

«Mi ha violentata in acqua»

A questo punto la ragazza ha iniziato ad urlare di esser stata violentata. Il tutto è durato pochi minuti.

Così è stata chiamata la polizia. Gli agenti hanno sentito numerosi testimoni e fatto un sopralluogo all’ombrellone che i due avevano affittato.

La ragazza è stata portata al pronto soccorso, dove è stata sottoposta ad accertamenti, quindi anche lei sarà sentita.

Il titolare del bagno: «Si sono portati l’alcol da fuori»

«Abbiamo sentito urlare ed abbiamo chiamato i soccorsi – racconta il titolare del bagno -. Il bagnino è stato bravissimo a intervenire subito, spero che abbia evitato il peggio. Purtroppo situazioni a rischio capitano spesso. Ma i due avevano affittato e pagato l’ombrellone e, fino a quel momento, non avevano dato segnali di nessun genere. Peraltro molti alcolici se li erano portati da fuori. È successo tutto quando sono entrati in acqua, è stato un attimo».




  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità.
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Choc a Marina, una ragazza: «Violentata in acqua»
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-06-21 21:18:13 da Guido Fiorini


0 Comments