Ciangherotti (FI): “Solidarietà a Israele e condanna dell’attacco terroristico di Hamas”

Ciangherotti (FI): “Solidarietà a Israele e condanna dell’attacco terroristico di Hamas”


[ad_1]

Albenga. Piena solidarietà agli israeliani che hanno subito questo ennesimo reato gigantesco con una serie di attacchi mostruosa e un abbraccio virtuale ma sentito in comunione di preghiera a tutti i pellegrini, molti di Albenga e Alassio, come la “nostra” Piera Olivieri, il vicario generale Don Bruno Scarpino e don Gabriele Corini, ospiti in queste ore in Terra Santa, insieme ad altri nostri fedeli diocesani”.

Così il capogruppo FI in Consiglio comunale ad Albenga Eraldo Ciangherotti.

“Nelle ultime ore, in Israele, si stanno verificando attacchi missilistici e incursioni terrestri da parte di gruppi armati di Hamas provenienti dalla Striscia di Gaza. I terroristi hanno invaso in massa le città israeliane limitrofe alla Striscia uccidendo civili israeliani con crudeltà mostruose ed è a rischio la vita delle persone e la sicurezza dell’intera regione”.

“Questo attacco ha certamente, al fianco di Hamas, dei sostenitori finanziari, economici, logistici, politici e strategici tutti criminali. Le agenzie di stampa internazionale parlano di un attacco progettato da tempo dai terroristi palestinesi. Bisogna allearsi non solo per denunciare e condannare gli aggressori ma anche per sanzionare concretamente chi, da tempo, è responsabile di perseguire l’obiettivo di distruggere Israele”.

“Israele è un paese europeo con cui condividiamo radici e cultura. Il pericolo per il popolo d’Israele è anche il nostro” conclude.



[ad_2]
Source link


0 Comments