Ciarambino (M5s) lancia il patto liste pulite in Campania: “Mai più personaggi in ombra”

Ciarambino (M5s) lancia il patto liste pulite in Campania: “Mai più personaggi in ombra”




La candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, ha lanciato il patto liste pulite. Una proposta lanciata agli sfidanti Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro per escludere dalle liste i candidati indagati per camorra, voto di scambio, corruzione e reati contro la pubblica amministrazione. “E’ il minimo indispensabile che chi si candida a governare la Campania deve poter garantire – ha spiegato la Ciarambino – noi non vogliamo sostituirci alla magistratura, si è innocenti fino al terzo grado di giudizio, ma io mi ispiro a Paolo Borsellino che sosteneva che su chi è nelle istituzioni non deve esserci nemmeno il sospetto, non servono le condanne”. Un caso di specie delle ultime settimane è quello di Flora Beneduce, consigliera regionale eletta 5 anni fa con il centro destra ed ora a sostegno di Vincenzo De Luca che ha annunciato la sua ricandidatura per il centro sinistra: “Già oggi in consiglio regionale ci sono persone incappate nei reati che stiamo esponendo – ha sottolineato la Ciarambino – la politica gestisce i soldi dei cittadini, la vita e lo sviluppo di questa terra, e deve avere le mani pulite”. Infine la leader grillina ha annunciato che il Movimento 5 Stelle correrà da solo per le elezioni regionali senza liste civiche a sostegno. 

For any content use please feel free to contact [email protected]

Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a [email protected]

Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://vm.tiktok.com/CnNvFb/

https://youmedia.fanpage.it/video/al/XvYBY-SwpyE7V18u

source


39 Comments

  1. Hanno perso ogni credibilità, hanno dimostrato un attaccamento alla poltrona disgustosa, si sono sempre sputati schifati insultati e poi baciati per amore delle poltrone col PD, si vantavano di rappresentare il nuovo della politica italiana invece………

  2. che cosa dice di stano?lo chiedo a tutti quegli ignoranti caproni che scrivono contro il movimento 5stelle. rispondetemi se avete argomenti voi che con il vostro voto e la vostra ignoranza avete massacrato questo paese. avete garantito le mafie e cosa che non vi rendete conto che avete danneggiato voi stessi .ora c'è l'alternativa alla vecchia politica perché non accettarla.

  3. Per pulire la vostra lista dovete semplicemente non farla… vi siete messi con tutti quelli di cui avete detto:"no mai, con loro mai…"
    Parlare di liste pulite e poi liberare chi è condannato col 416 bis… (immagino sia stata la lega … in italia oggi se piove è colpa di salvini,se nevica è la meloni … unico stato al mondo dove si protesta contro l'opposizione)…VOI per primi avete tradito tutto quello per cui siete stati votati…ora mi spiace fregato una volta si … la seconda No.

  4. Tutti corruttibili e di fatto corrotti da interessi ai quali non si può dire di no come quando la Mafia te lo chiede.

    Braccia rubate alla campagnola come la Bellanova 🤗

    E quando siete puliti ed arrivate al governo e fate quello che va contro i principi per i quali siete stati votati?🙃