Cirò Marina – Il PD all’attacco del sindaco Ferrari – CrotoneOk.it


Cirò Marina (Kr) – Il Partito Democratico attende ancora risposta all’interrogazione presentata in data 28 Ottobre 2024 dai consiglieri comunali Giuseppe Dell’Aquila e Antonio Pace con la quale si chiedeva rendicontazione dettagliata delle spese sostenute durante la Stagione Estiva 2024 da parte dell’ente ed i relativi ritorni economici. Già nel mese di Maggio il Partito Democratico di Cirò Marina aveva espresso tutto la propria perplessità sulle ingenti risorse economiche impegnate dall’ente per far fronte alla Stagione estiva 2024. Durante l’ultimo consiglio comunale alle porte dell’estate in arrivo, sul punto del chiarimento dovuto all’affidamento di 341 mila euro (determina numero 45 del 4 aprile 2024) verso Ticket service S.r.l.s di Catanzaro e sul ruolo di gestione per Krimisound, l’amministrazione comunale si impegnava a comunicare la rendicontazione su quanto da noi richiesto ovviamente senza riscontro.

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale il Sindaco e i consiglieri Affatato e Strancia hanno fornito risposta verbale, non dettagliata e parecchio generica, alla nostra interrogazione. Gli stessi però, lo ricordiamo, assumevano l’impegno di fornire risposta scritta su nostra esplicita richiesta ribattuta nella seduta stessa. Addirittura annunciarono di invitare i nostri consiglieri negli uffici a prendere visione degli atti e discutere punto per punto l’interrogazione.

Dato l’assordante silenzio ci chiediamo a questo punto cosa ci sia da nascondere visto il non voler fornire tali dettagli e relative rendicontazioni. Pertanto abbiamo presentato in data odierna un sollecito di risposta sperando che questa abbia seguito.

Non è possibile continuare ad accettare le “furberie” che durante il consiglio comunale emergono quando si presenta qualche interrogazione scritta, in quattro anni l’amministrazione Ferrari non ha mai risposto ad una interrogazione se non verbalmente durante le sedute consiliari ma senza un atto in mano. Questa volta non intendiamo indietreggiare, abbiamo aspettato ulteriori sessanta giorni per rispetto degli impegni amministrativi. Trovi adesso il tempo la Giunta comunale, con la collaborazione degli uffici preposti, per fornire nel dettaglio le risposte alle nostre legittime perplessità espresse nell’ultimo anno sulla gestione dei fondi pubblici e relative organizzazioni.

Leggi tutto l’articolo Cirò Marina – Il PD all’attacco del sindaco Ferrari – CrotoneOk.it
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-12-31 20:00:00 da Redazione


0 Comments