[ad_1]
In partenza il primo tassello della Cittadella dello Sport, uno dei tanti progetti che insiste sul quartiere laboratorio della Pianta. Dopo l’apertura del punto vendita Obi, le gru non lasciano quella che è oggi la zona di espansione della città. Da oggi la Tipiesse spa prende possesso del piazzale est del PalaMariotti, dove sorgerà la nuova struttura da 936 metri quadrati che dovrebbe essere conclusa entro 18 mesi.
“Un’opera attesa dalla città perché dedicata alla ginnastica artistica, che vede tanti nostri ragazzi e ragazze doversi spostare da Savona a Pisa per gli allenamenti – spiega il sindaco Pierluigi Peracchini -. Un progetto di cui siamo molto orgogliosi anche perché avrà particolare attenzione allo sport speciale. Sara inaugurata tra due anni”.
Parzialmente finanziata tramite il Pnrr, avrà un costo di 5,349 milioni di euro. Il progetto è stata elaborato dagli architetti Filippo Franchetti Rosada e Luca Peghini e dagli ingegneri Leonardo Catarzi e Federica Landi. Sul campo gara ci sarà spazio per 50 tra atleti, tecnici e arbitri; sugli spalti fino a 198 spettatori. “Avrà una vetrata lungo Via Federici che lo renderà particolarmente scenografico – spiega Pietro Antonio Cimino, assessore ai lavori pubblici – e ci saranno accessi dedicati alle persone diversamente abili”.
Entro poche settimane, sull’ormai ex campo di tiro con l’arco, un altro cantiere al via, quello della piscina. “Un altro tassello concreto di un progetto di ampio respiro – conclude Marco Frascatore, assessore allo sport -, una palestra di ultima generazione che permetterà ampliamento dei praticanti in un polo sportivo unico del suo genere”.
!function(f,b,e,v,n,t,s)
{if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod?
n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};
if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version=’2.0′;
n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0;
t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];
s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,’script’,
‘https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js’);
fbq(‘init’, ‘496806871333601’);
fbq(‘track’, ‘PageView’);
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-03-11 13:45:37 da

0 Comments