Lunedì 30 Dicembre, alle ore 11:00 Letizia Faraone , responsabile Younicef, Annamaria Giambrocono, Luciana Mecca e Benedetta Vaglio operatrici del Servizio Civile Unicef di Potenza consegneranno a 15 bambine e bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza il “Regalo sospeso UNICEF Clementoni.
In Basilicata 246 persone hanno donato ciascuna 10 euro a UNICEF e la Clementoni dona la sua scatola giochi con puzzle, colori e la Convenzione ONU dei diritti dei bambini.
La Convenzione è stata sottoscritta da 196 paesi e UNICEF controlla che venga rispettata.
Unicef alza la voce in difesa dei bambini e assicura ai piccoli più bisognosi e in pericolo di vita cibo salvavita, medicine, acqua quaderni anche con i 10 euro del regalo sospeso UNICEF.
Il 30 Dicembre UNICEF Potenza regalerà ai piccoli un sorriso alla presenza del Direttore Generale dall’Azienda Ospedaliera dr. Giuseppe Spera, al dottor Sergio Manieri, responsabile del reparto pediatria e ai Clown di Gente Allegra di Potenza.
A Dicembre sono 18 le case famiglia, i Centri SPRAR, i reparti pediatrici che hanno ricevuto il regalo sospeso UNICEF.
Nei prossimi giorni la scatola della Clementoni arriverà nel reparto pediatria dell’Ospedale di Melfi, nelle Caritas di Baragiano, Bella e Muro Lucano.
Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte.
Accogliamo l’invito di Papà Francesco e diveniamo nell’anno del Giubileo “pellegrini di speranza fattiva”.
Così scrive Mario Coviello, presidente Comitato Provinciale UNICEF di Potenza.
Leggi tutto l’articolo clown e Unicef pronti a strappare un sorriso ai bambini ricoverati …
www.potenzanews.net è stato pubblicato il 2024-12-29 21:55:23 da Rossella
0 Comments