Comal L’Aquila: assunzioni per nuova fabbrica

Comal L’Aquila: assunzioni per nuova fabbrica


In arrivo nuove assunzioni in Abruzzo grazie all’apertura di una nuova fabbrica Comal.

Il nuovo stabilimento della società, specializzata nella produzione di impianti fotovoltaici e pannelli solari, sorgerà in provincia dell’Aquila e potrà portare nuova occupazione a livello locale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Comal che potranno essere creati grazie al nuovo sito produttivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

COMAL ASSUNZIONI PER PRODURRE PANNELLI FOTOVOLTAICI

Comal, azienda basata a Montalto di Castro, nel viterbese, e attiva dal 2001 nel settore delle fonti di energia rinnovabili, aprirà una nuova fabbrica in Abruzzo. La società, infatti, si è aggiudicata il Bando Next Appennino, programma finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che stanzia fondi per i territori dell’Italia centrale colpiti da eventi sismici nel periodo 2009-2016.

Il nuovo polo produttivo di Comal sorgerà nell’area dell’Aquila e porterà assunzioni per diverse unità di personale. Sarà dedicato alla produzione di pannelli solari innovativi e sarà operativo, secondo le previsioni, dal 2025.

L’operazione avrà degli importanti risvolti per l’economia del paese, potendo favorire l’indipendenza energetica nazionale. Al contempo, impatterà anche sull’occupazione locale. Infatti, si stima che, una volta a regime, la nuova fabbrica Comal assicurerà posti di lavoro per un elevato numero di addetti.

PROSPETTIVE OCCUPAZOINALI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni che Comal effettuerà grazie all’avvio della nuova fabbrica, coinvolgeranno diverse figure, tra cui operai e addetti alla produzione di pannelli solari, tecnici, manutentori e installatori di impianti fotovoltaici.

IL VALORE DELL’INVESTIMENTO

Il valore complessivo dell’investimento supera i 16 milioni di euro. Di questi, circa 7 deriveranno da finanziamenti agevolati e la restante somma sarà ripartita tra contributi diretti e in conto impianti e finanziamento bancario richiesto da Comal ad un partner finanziario già individuato.

COMAL GROUP

La società Comal SpA ha sede e stabilimento principale a Montalto di Castro (VT) ed opera nel campo dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare. Nata nel 2001, si occupa di progettare e realizzare impianti fotovoltaici a grande potenza e componenti strutturali e robotici. Cura, inoltre, le installazioni e le fasi di collaudo e manutenzione. Al momento, il Gruppo Comal gestisce oltre 40 impianti attivi in tutta Italia e anche in Sud Africa.

CANDIDATURE

Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui, gli interessati a lavorare presso Comal, anche in vista dell’avvio della nuova fabbrica a L’Aquila, possono compilare l’apposito form online, inserendo i dati richiesti e allegando il cv, per inoltrare una candidatura all’azienda.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.


Leggi tutto l’articolo Comal L’Aquila: assunzioni per nuova fabbrica
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2024-01-10 09:10:50 da Clara Romanzi


0 Comments