come cambia il tempo in Trentino


0


Nelle ultime 24 ore in Trentino sono caduti mediamente 40 – 80 mm di nubifragio, localmente di più con il massimo di circa 110 mm a Storo e in val d’Ambiez. Lo conferma la Provincia attraverso il portale Meteotrentino. Attualmente le precipitazioni sono però in esaurimento, ma col maltempo non è ancora finita.

Tempo nuovamente in peggioramento

Domani, martedì 10 settembre, è previsto bel tempo con temperature nella media del periodo mentre mercoledì la nuvolosità tenderà ad aumentare e dal pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse e localmente abbondanti che interesseranno il Trentino almeno fino alle ore centrali di giovedì.

Giovedì e venerdì, questa la previsione, le temperature subiranno una diminuzione di 7 – 10 °C rispetto ai valori attuali e dalla sera di giovedì la neve, in caso di precipitazioni, potrà scendere fino a 1800 m circa.

Da giovedì a sabato sono attesi forti e freddi venti settentrionali a tutte le quote, con forti raffiche che in alcune valli, secondo la attuali previsioni, potranno risultare superiori a 70 km/h mentre in quota nelle zone più esposte potranno superare i 110 km/h, con ulteriore calo della temperatura percepita (marcato effetto windchill).


Leggi tutto l’articolo come cambia il tempo in Trentino
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-09 11:37:52 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version