[ad_1]

ANCONA – Sabato 22 febbraio il DevMarche organizza il primo di una serie di incontri dedicati allo sviluppo di videogame. Una mattinata dedicata al mestiere del fare videogiochi, dove poter capire l’Industria videoludica dal punto di vista sia del mercato che del Game Developer, e per avere una panoramica del processo di produzione.
Appuntamento dalle 9 alle 13 presso il Conference Center del Gross Ancona: saranno presenti Ivan Venturi, pioniere del videogioco italiano e tutt’oggi attivo game producer e i ragazzi di Bad Vices, game developers marchigiani che hanno riscosso un grande successo internazionale.
«Non ci aspettavamo una così ampia partecipazione – sottolinea Alessio Marinelli, uno degli organizzatori – abbiamo 160 iscritti anche grazie al nome di Venturi che è un pioniere di questo settore. L’evento ha un taglio entry level, trasversale, pensato per sviluppatori, designer, aziende, grafici e artisti interessati al ciclo di progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti multimediali complessi come i videogiochi. Negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di numerosi team indipendenti e un ulteriore aiuto nella progettazione arriva anche dall’intelligenza artificiale». Il programma prevede alle 9.30 il talk a cura di Venturi su “Il mestiere dei videogiochi” e alle 11.30 quello su “Sviluppo di un gioco indie” tenuto dai Bad Vices, team marchigiano indipendente di sviluppo videogiochi composto da Eleonora Vecchi e Cristian Gambadori. DevMarche, attiva da oltre 12 anni, organizza eventi per stimolare la diffusione di conoscenze, la crescita personale e professionale e il networking tra i partecipanti, con diverse modalità (talk serali, eventi full day, workshop, open mic etc).
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-22 00:02:16 da

0 Comments