Como-Parma LE ULTIME | Panchina per Man e Mihaila, dentro Almqvist e Cancellieri



A Como in palio punti pesanti per la salvezza, prenderli tutti potrebbe significare due cose: rilanciare le ambizioni del Parma e tirarsi fuori da un periodo più o meno lungo di incertezze che ha seminato qualche dubbio sulla tenuta di una squadra che, alla prova della Serie A, è risultata palesemente mancante in qualche suo tassello. Pecchia, tra infortuni (Circati e Osorio) e squalifiche (Coulibaly), viene a trovarsi con gli uomini contati in difesa. Toccherà ad Hainaut fare il terzino destro, con Delprato e Balogh (che ha smaltito il problemino al polpaccio sinistro occorsogli in Nazionale) al centro. Valeri completa il quartetto, mentre Di Chiara, quasi per le stesse logiche che hanno portato Cyprien fuori lista, non pare essere contemplato più di tanto. 

In mediana guiderà Bernabé, accompagnato da Sohm. Davanti la certezza è Bonny, centravanti dalle spalle larghe nonostante la sua giovanissima età. ‘Angelo’ sta stupendo tutti, il lavoro certosino di Fabio Pecchia sull’attaccante francese ha dato certamente i suoi frutti. Toccherà anche a lui trascinare la squadra fuori da questo momento. Cominciare con il piede giusto questo miniciclo di partite che porteranno il Parma, da qui alla prossima pausa, ad affrontare quattro dirette concorrenti per la salvezza, vorrebbe dire infondere maggiore fiducia nel gruppo e serenità. Ingredienti utili per continuare a giocare quel calcio spensierato e fresco di cui Pecchia si è fatto profeta. Assieme a Bonny, ci saranno Man ed Hernani sulla trequarti, con Cancellieri che insidia Mihaila per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI 

COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone.

All: Fabregas

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Sohm; Cancellieri, Hernani, Almqvist; Bonny. All: Pecchia.


Leggi tutto l’articolo Como-Parma LE ULTIME | Panchina per Man e Mihaila, dentro Almqvist e Cancellieri
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-19 14:00:00 da


0 Comments