Comunali Bari, Pd Puglia: «Assemblea deciderà candidato unitario»


BARI – «Le tre disponibilità del Partito democratico» a candidato sindaco alle comunali di Bari «sono un patrimonio inestimabile ed espressione di una stagione di buon governo che ha profondamente mutato il volto della città di Bari e della Puglia» ma «sarà l’assemblea a discutere e a decidere la proposta unitaria che si porterà al tavolo del centrosinistra». Lo dichiara il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, a margine dell’incontro a Bari a cura del Pd Puglia intitolato ‘La strada per la Pace-Donna vita libertà’.

«In queste ore che ci separano dalla riunione del parlamentino del Pd – aggiunge De Santis – invito tutti a lavorare per unire e a trovare le ragioni che ci uniscono al fine di ricercare una sintesi da offrire alla coalizione in grado di rappresentare la più ampia convergenza tra le forze politiche». Parlando dei tre papabili candidati del Pd, il deputato Marco Lacarra e gli assessori comunali Pietro Petruzzelli e Paola Romano, De Santis sottolinea che si tratta di «tre personalità eccezionali che ringrazio per la loro disponibilità».

«Disponibilità – evidenzia però – che sabato prossimo sarà vagliata dall’assemblea cittadina del Pd, unico organo deputato a licenziare le candidature. Allo stato ci sono solo disponibilità. Sarà l’assemblea a discutere e a decidere la proposta unitaria che si porterà al tavolo del centrosinistra». Secondo De Santis, «non c’è nessuno stallo nel Pd, c’è una discussione ampia nel gruppo dirigente, ripeto noi non siamo un partito dove il leader decide per tutti, siamo una comunità di migliaia di iscritti e decine di migliaia di elettori».



Leggi tutto l’articolo Comunali Bari, Pd Puglia: «Assemblea deciderà candidato unitario»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2023-11-16 20:29:58 da Redazione online


0 Comments