Al centro del provvedimento la definizione e la realizzazione di eventi e manifestazioni, a carattere nazionale e internazionale destinati ad approfondire, anche con il ricorso a collaborazioni con istituzioni ed enti accademici del territorio, la storia millenaria della città collegandola alla ricchezza delle testimonianze storico-economiche, archeologiche, letterarie e culturali in senso più ampio.
Ad affiancarlo nel Comitato di indirizzo strategico-programmatico il sindaco Manfredi ha chiamato l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato, il presidente della Fondazione Mezzogiorno, Antonio D’Amato, il presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ed il presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – Gruppo del Mezzogiorno, Carlo Pontecorvo.
Nel Gruppo tecnico-operativo, che si occuperà invece dell’attuazione delle attività previste faranno parte il responsabile dell’area Sviluppo Socio Economico e Turismo, Norma Pelusio, il responsabile dell’area Progetti Speciali, Gerarda Vaccaro, il coordinatore delle Politiche Culturali, Sergio Locoratolo, il consigliere del Sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo, Ferdinando Tozzi, il portavoce del Sindaco e della Giunta, Carlo Porcaro ed il coordinatore di staff del Sindaco, Antonio Caiazzo.
La direzione artistica delle iniziative per i 2500 anni della fondazione della città è stata affidata alla referente del Sindaco per la programmazione delle attività sociali e culturali nel Real Albergo dei Poveri, Laura Valente.
Al Capo di Gabinetto del Sindaco, Maria Grazia Falciatore, è affidato il coordinamento istituzionale delle attività del Comune.
L’articolo Comune di Napoli – Costituiti il Comitato di indirizzo e il Gruppo di lavoro per le celebrazioni dei 2500 anni di fondazione della città
www.comune.napoli.it è stato pubblicato il 2024-11-05 00:00:00 da
0 Comments