Dal 19 al 23 novembre 2024 | Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
Un viaggio nella cultura e nell’arte algerina
In occasione della celebrazione del 70°Anniversario della Rivoluzione Nazionale del 1°Novembre 1954, il Comune di Napoli ed il Consolato Generale d’Algeria a Napoli sono lieti di comunicare la 1°edizione della Settimana Culturale Algerina, che si terrà da martedì 19 a sabato 23 novembre 2024 nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.
Il programma prevede un’esposizione eccezionale di quadri di artisti algerini di fama internazionale, con la partecipazione di una prestigiosa galleria d’arte (GAYA).
Inoltre, verranno esposti prodotti tipici del territorio algerino e ci sarà un angolo dedicato alla scoperta dell’Algeria, terra delle mille meraviglie.
L’evento si articolerà in vari laboratori e attività, con temi centrali come “L’arte nel cuore dell’Identità Algerina” e “L’arte: un riflesso della Cultura Algerina”.
Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono quelli di valorizzare l’arte made in Algeria attraverso le opere di artisti di fama internazionale, tra cui il creativo Rachid Nezaf.
L’articolo Comune di Napoli – Un Angolo d’Algeria nel Cuore di Napoli
www.comune.napoli.it è stato pubblicato il 2024-11-15 00:00:00 da
0 Comments