Con il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Paolo Gentiloni a…

Con il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Paolo Gentiloni a…


Con il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Paolo Gentiloni abbiamo visitato alcune realtà al centro di progetti a valere su fondi europei, tra cui i Bipiani di Ponticelli.

Un progetto di residenza di qualità e di rispetto dell’ambiente reso possibile grazie anche alla capacità di coinvolgere i residenti e renderli protagonisti del cambiamento.

Grazie ai fondi del #PNRR e al lavoro di coprogettazione in sinergia con le comunità locali, prosegue così il nostro impegno per riqualificare pezzi di città che venivano da momenti di grande marginalità.

Con il Commissario europeo per gli affari economici e monetari Paolo Gentiloni a…



[vid_embed]
Source
Like: 120
Condiviso 1 volte


10 Comments

  1. cosi come hai coinvolto i residenti del centro direzinale nel programmare il palazzetto dello sport con un parco urbano di svariati ettari di bosco annessi( quando non sei capace nemmeno di manutenere 4 aiuole ed una pavimentazione appena decente!) ad un luogo che ha bisogno di essere rilanciato con servizi (primari) per i residenti e di nuove abitazioni a basso prezzo per i giovani e riconversione di tanti uffici disabitati e abbandonati…….

  2. A napoli manca il verde e quel poco che c’è è tenuto malissimo tranne eccezioni tipo il bosco di capodimonte.Il parco virgiliano per il quale il mondo ci potrebbe invidiare denota l’assenza totale di personale addetto ai giardini .Come manca in città lo spazzamento di molte strade.
    Un peggioramento notevole rispetto alla passata amministrazione.I progetti nuovi ben vengano ma la manutenzione di cio che abbiamo già sarebbe un intelligente progetto

  3. Oggi in tv è stato intervistato assessore all ambiente di Napoli dopo il crollo dell’albero in via Bernini ha risposto al giornalista che i giardinieri del Comune sono solo 3 …come possiamo pensare di gestire il verde pubblico? I giardinieri sarebbero quelli abilitati alla potatura ma ci vorrebbero persone specializzate a capire come intervenire …insomma uno squallore totale e i soldi del PNRR? Come vanno distribuiti?