Conclusione corso BLSD per la Polizia Locale di Napoli

Conclusione corso BLSD per la Polizia Locale di Napoli


Sabato 13 settembre la cerimonia finale con dimostrazione pratica

Promossa dal Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Napoli con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Legalità e del Comando di Polizia Locale, sabato 13 settembre si concluderà la formazione di 22 operatori della Polizia Locale all’utilizzo del defibrillatore.

Il corso si è svolto presso la palestra dell’associazione ASD Kodokan, con il supporto di tre dispositivi donati dalla giornalista e divulgatrice scientifica Olga Fernandes, grazie all’iniziativa volontaristica “l’ORigano”. I defibrillatori saranno assegnati ai Reparti Motociclisti, Infortunistica Stradale e Polizia Turistica, reparti che operano quotidianamente in aree ad alta intensità di cittadini e turisti o in attività di soccorso.

L’iniziativa, attivata dal Comando della Polizia Locale di Napoli, ha l’obiettivo di contribuire a rendere la città sempre più cardioprotetta, grazie al personale che ogni giorno presidia le strade.


Cerimonia conclusiva

La chiusura del corso si terrà alle 10:30 presso i locali dell’ASD Kodokan in piazza Carlo, Napoli, con una dimostrazione pratica delle competenze acquisite.

Interverranno:

  • Peppe Marmo, presidente dell’ASD Kodokan
  • Olga Fernandes, giornalista e responsabile dell’iniziativa “l’ORigano”
  • Pref. De Iesu, Assessore alla Polizia Locale
  • Gen. Ciro Esposito, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Napoli

0 Comments