Non erano graduatorie definitive, bensì provvisorie quelle pubblicate il 31 dicembre per almeno due concorsi indetti dal Comune di Foggia, e così le relative determine sono state annullate oggi in autotutela.
Il dirigente del Personale, Giuseppe Marchitelli, che ha curato tutte le procedure concorsuali, per il momento, ha revocato le graduatorie finali di merito per i profili di istruttore contabile e programmatore/amministratore di rete e di sistema. Mancava, in pratica, la valutazione dei titoli preferenziali dichiarati dai candidati alla presentazione delle domande di partecipazione.
Nell’atto si parla di “mero errore materiale”. Dal Comune minimizzano e, stando a quanto riferiscono, ci sarebbe stato un cortocircuito nella comunicazione da parte del segretario delle commissioni. Le determine, infatti, recavano la presa d’atto dei lavori della commissione giudicatrice della procedura concorsuale. Tuttavia, i verbali delle commissioni, che avrebbero tenuto conto dei titoli, non coinciderebbero con quanto riportato nelle graduatorie annullate. Peraltro, c’erano anche i verbali della società che ha gestito le prove.
Sta di fatto che il dirigente ha dovuto annullare le determine di approvazione in autotutela. I vincitori, però, a quanto si apprende da Palazzo di Città, sarebbero rimasti invariati. A far scattare le verifiche sarebbero state le segnalazioni pervenute all’ente.
Per quanto non risulti pubblicato l’annullamento all’albo pretorio, anche la graduatoria per istruttore tecnico-geometra sarebbe stata sottoposta a revisione.
Lunedì, sempre a quanto fanno sapere dal Comune, dovrebbero essere pubblicate le graduatorie corrette per istruttori contabili, informatici e geometri. Non sarebbero stati riscontrati problemi nelle altre graduatorie, sottoposte ad ulteriori verifiche. Segnalazioni, però, di presunte omissioni sarebbero pervenute anche per altri profili.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-01-02 19:28:00 da
0 Comments