Due ministeri hanno annunciato la messa al bando di quasi 730 posizioni a tempo indeterminato, distribuite in diverse aree e con responsabilità differenti. I due enti coinvolti sono il Ministero della Difesa e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
Le scadenze per la presentazione delle candidature variano: per due dei tre concorsi ancora aperti, è possibile inviare le candidature entro la mezzanotte di oggi, 27 gennaio 2024, mentre per il terzo c’è tempo fino alle ore 23.59 del 29 gennaio.
I due concorsi più urgenti sono quelli del Ministero dell’Agricoltura. Il primo, a carattere territoriale, prevede valutazioni basate su titoli ed esami e porterà all’assunzione di 88 persone a tempo pieno e indeterminato nell’Area assistenti. La maggior parte degli assunti (65 in totale) lavorerà presso l’amministrazione centrale a Roma, nella sezione Agricoltura, in ruoli di assistente amministrativo, tecnico o agrario forestale. Gli altri 23 saranno assegnati all’Ispettorato per la repressione delle frodi agroalimentari, distribuiti nelle sedi nazionali. La scadenza per questo concorso è alle 23.59 di oggi, 27 gennaio 2024.
Il secondo concorso del Ministero dell’Agricoltura metterà a disposizione 374 posti a tempo pieno e indeterminato nell’Area funzionari. Di questi, 112 saranno assegnati alla sezione Agricoltura a Roma, come funzionari agrari forestali, contabili o di altro tipo. Gli altri 262 saranno destinati all’Ispettorato per la repressione delle frodi agroalimentari, con ruoli vari tra ispettori agrari, amministrativi contabili, amministrativi giuridici e chimici. Anche per questo concorso, la scadenza è fissata alle ore 23.59 di oggi, 27 gennaio 2024.
Il terzo concorso è quello del Ministero della Difesa, con scadenza alle ore 23.59 di lunedì 29 gennaio 2024. Questo concorso prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 267 persone con cariche non dirigenziali, nell’Area funzionari. La selezione riguarda funzionari in ambito amministrativo, contabile, linguistico, giudiziario e storico-culturale, con specifiche competenze nelle aree giuridico-amministrativo, valutazione delle politiche pubbliche, procurement e sanità, in particolare psicologia.
Per partecipare a questi concorsi pubblici, è necessario seguire le procedure indicate sulla pagina dedicata del portale InPA. Per ulteriori dettagli, si può consultare l’articolo completo su: link all’articolo
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2024-01-27 17:08:53 da Redazione
0 Comments