Conferenza stampa del presidente della Regione, Vincenzo De Luca

Conferenza stampa del presidente della Regione, Vincenzo De Luca


source


31 Comments

  1. Ma se aprire le scuole è così pericoloso, come si spiega che dappertutto sono aperte, addirittura in francia, uk e germania dove è chiuso tutto il resto? Vuoi vedere che solo De Luca sa la verità epidemiologica sulla scuola? Tutti scemi gli altri…Macron, Merkel, Johnson… ??

  2. De Luca ha fatto e fa larghissimo uso della propaganda e della demagogia, da qualche tempo rincorre pericolosamente Crozza sul terreno dell'umorismo, con effetti controproducenti per la sua credibilità. Tuttavia, nel caso specifico della gestione del covid le cose che afferma difficilmente possono essere smentite. Va detto però che sul dato della mortalità influisce, e molto, anche quello dell'età media che in Campania è sensibilmente più bassa delle altre regioni che ha citato. Bisognerebbe anche precisare che la situazione veramente seria è quella di Napoli e della sua area metropolitana (che comprende anche buona parte della provincia di Caserta e la parte più a nord di quella di Salerno), mentre nel resto della gestione l'emergenza è molto più gestibile. Su De Magistris e il suo opportunismo inerte e demagogico do pienamente regione a De Luca: un personaggio davvero imbarazzante per lo scarso spessore che esprime su tutti i piani.

  3. Grande Governatore! Ha una Visione obiettiva e realistica della gravità del quadro epidemiologico nazionale. Apprezzo la sua scelta basata su una linea preventiva volta ad una tutela reale del diritto alla salute dei cittadini. In Campania siete molto fortunati ad avere un Governatore che si pone in netta antitesi con le scelte politiche del governo nazionale. Vada avanti Governatore!

  4. hahahahahahhaha povero De Luca mi sa che lo scemo del paese sei proprio tu ….mesi fa ti sei
    rifatto le unghie sulla sanità del nord …mentre LA TUA marciva come sempre per incompetenza
    ora che le vostre porcate sono davanti ha tutti , apri al solito monologo sulle responsabilità …????
    che sono solo TUE di nessun altro . Quindi quando la tua gente viene al NORD per curarsi NON
    rompere la minchia passa è va oltre… INCOMPETENTE saccente .

  5. Preoccupati dei tuoi cittadini ignoranti e ottusi, ovviamente non tutti, che fanno il cavolo che gli pare e se ne fregano di quello che dici. Fai tanto lo sceriffo e poi nessuno ti considera, tu e De Magistris. A Napoli moltissimi bar, locali, negozi che dovebbero essere chiusi sono aperti! E' il far west la tua regione!

  6. …..ma questo dove vive su marte? Le file d’auto con le bombole d’ossigeno al fianco in attesa per ore ai PS non le vede? Emblematico il fatto che il signore qui fa le conferenze stampa senza giornalisti, niente domande….. Grande dimostrazione di democrazia…

  7. Signor presidente abbia il coraggio di affrontare i malviventi , essi rovineranno in salute. Faccia venire Soldati affinché la gente capisce cosa va incontro. La campania è zona rossa . Non prendiamoci in giro e la camorra che vuole tutto aperto per il pizzo. Lei faccia il bene dei cittadini.chiuda tutto. Sennò la guerra si chiamerà morte covid. Abbia il coraggio chiuda . Napoli è piena di emigranti quindi covid la popolazione e6 superiore alla densità. Chiuda prima che succede qualcosa di irreparabile.

  8. Caro signor De Luca,riguardo il discorso fatto da lei sulla prevenzione,in questo come in tanti altri video,mi trovo a condividere pienamente le sue idee!Quando c'è un pericolo globale come questo,per quanto possa essere meritata,non è molto indicato partire per andarsene in vacanza.Per quanto possa essere gradevole,è un rischio ingiustificato assembrarsi a ridere e scherzare davanti un bicchiere divino con amici!Anche se fastidiosa l'utilizzo della mascherina è una delle migliori forme di prevenzione e non rappresenta nessuna privazione della libertà!Questo è il mio pensiero e sono consapevole che in molti lo condivideranno in silenzio ma tanti altri mi riempiranno di commenti poco gradevoli ma,questo per me non rappresenta un problema!