Borgo Val di Taro: Conferenza stampa Puliamo il mondo
Borgo Val di Taro

Borgo Val di Taro: Conferenza stampa Puliamo il mondo


Torna l’iniziativa “𝐏𝐮𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨”, versione italiana del progetto globale “Clean Up the World”, che coinvolge migliaia di volontari in oltre 130 Paesi per sensibilizzare e agire concretamente a favore dell’ambiente. Ogni anno, alla fine di settembre, comunità locali si uniscono per ripulire aree urbane e naturali dai rifiuti, sottolineando l’importanza di una gestione responsabile delle risorse.

Nel 2021, grazie alla partecipazione attiva di scuole, associazioni e aziende, più di 350.000 volontari in 1100 comuni italiani hanno contribuito a ripulire oltre 3000 siti. Legambiente, che dal 1993 organizza l’evento in Italia, invita cittadini, scuole e amministrazioni locali a partecipare anche quest’anno.

A Borgo Val di Taro, il Comune invita i cittadini a partecipare venerdì 27 settembre 2024. Gli alunni della scuola secondaria dell’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 saranno i primi a scendere in campo, accompagnati dai volontari di GELA Parma, per ripulire diverse aree del paese.

L’amministrazione comunale e i volontari lanciano un appello ai cittadini: non abbandonate rifiuti, specialmente quelli ingombranti, e utilizzate l’isola ecologica, aperta anche nei weekend.


0 Comments