Conversano, il cane Oliver ritrova il ragazzo scomparso: Danilo era in stato confusionale



CONVERSANO – Ritrovato il ragazzo scomparso a Conversano grazie a Oliver, il meticcio di famiglia. Alle prime ore di questa mattina, Danilo D’Attoma, il 27enne che da martedì scorso aveva fatto perdere ogni traccia, è tornato a casa. Sono durate tutta la notte le ricerche delle forze dell’ordine, cui si sono uniti amici, conoscenti e volontari.

Già alle 22 di ieri sera è giunta ai familiari una telefonata che li informava di un avvistamento in via San Lorenzo, nella prima periferia cittadina. Proprio in quella zona, nel corso della notte si sono infittite le ricerche, infatti dentro un trullo diroccato sono stati rinvenuti alcuni oggetti che riportavano al ragazzo (carte di caramelle di cui Danilo è ghiotto ed un pacchetto di sigarette). La grande gara di partecipazione, di condivisione social e di diffusione degli organi di stampa ha fatto il resto. Alle 6 Danilo, sentitosi braccato, ha fatto rientro a casa.

In stato confusionale ma sta bene. In queste ore sta spiegando ai carabinieri quello che gli è accaduto. “Un ringraziamento a tutta la città e agli organi di informazione” da parte della famiglia, per la partecipazione avuta durante la notte, in particolare al piccolo Oliver, un cane meticcio che vive con la famiglia conversanese: col suo fiuto ha segnalato l’avvistamento e per primo aveva notato qualcosa nel luogo scelto da Danilo per dimorare in questi giorni. “Grazie a tutti” è il commento dei genitori che, con commozione hanno riabbracciato il loro ragazzo.




Leggi tutto l’articolo Conversano, il cane Oliver ritrova il ragazzo scomparso: Danilo era in stato confusionale
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-02-17 10:26:27 da Bianca Chiriatti


0 Comments