CONVERSANO – La festa del Santo patrono Flaviano ha introdotto, a Conversano, le festività natalizie. Balli, gastronomia, processioni, riti laici e religiosi (nel video curato dal Comitato feste patronali) hanno dato il via, sotto la regia del Comitato feste presieduto da Franco Firulli, al periodo di avvento che entra nel vivo col cartellone Borgo di Natale (bit.ly/borgodinatale_programma) organizzato dal Comune con la collaborazione delle associazioni.
Ci saranno concerti, spettacoli, manifestazioni culturali, sport. Momenti clou sono il concerto di Karima (il 9 dicembre), le attrazioni luminose, un’installazione a tema ghiaccio che ospita Babbo Natale e gli altri protagonisti delle festività.
Le luminarie sono dominate dai toni del bianco e del ghiaccio che ammantano la città, a partire dai monumenti-simbolo. Nei fine settimana di dicembre musei aperti e visite straordinarie ai monumenti. Un albero interattivo adorna la Balconata nella piazza municipale.
Oltre gli eventi culturali, Borgo di Natale offre un ampio programma di eventi sportivi (il quadrangolare di scherma, la consegna della Bandiera Azzurra alla città, l’evento podistico Giro degli archi winter, il torneo di Natale di calcio) e una pista di ghiaccio, mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia. In ogni weekend, un ricco programma darà spazio alla tradizione delle bande, all’artigianato locale, alle iniziative rivolte ai bambini e concerti di richiamo.
Leggi tutto l’articolo Conversano, la festa del santo patrono apre le porte al Natale
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2023-11-28 15:56:44 da Redazione online
0 Comments