Proseguono, purtroppo con enorme difficoltà, le ricerche della coppia dispersa in alta Valle Stura, nella zona di borgata San Bernolfo.
La fitta nevicata in corso non consente l’ausilio di mezzi aerei. In zona è stata quindi aumentata la “copertura” a terra, con l’ausilio di altre squadre di soccorritori e l’impiego di mezzi cingolati in grado di avanzare sulla neve. Nelle ricerche sono impegnati i vigili del fuoco, i volontari del soccorso alpino e il nucleo SAGF delle Fiamme Gialle. Nei pressi dell’albergo Nasi è stato organizzato il posto di comando avanzato, con l’UCL dei vigili del fuoco e l’organizzazione delle aree di ricerca.
Le persone che si stanno cercando sono una donna di 37 e un uomo di 50 anni, residenti a Cuneo. La coppia non è rientrata da un’escursione nella giornata di ieri. L’allarme di mancato rientro è stato lanciato intorno alle 21, senza indicazioni su un possibile itinerario intrapreso dai dispersi. Proprio la mancanza di indicazioni, anche minime, sta rendendo ulteriormente complicate le operazioni…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-04 15:38:15 da Barbara Simonelli
0 Comments